Mercedes al Salone di Ginevra 2016, c’è Classe C Cabrio

Mercedes al Salone di Ginevra 2016 lancia numerose novità. Dall'anteprima mondiale di Classe C cabrio, alle premiere europee di Classe E, S65 Cabrio, SLC e C43 4Matic Amg.

da , il

    Mercedes al Salone di Ginevra 2016 si presenta con una miriade di novità. Alcune già anticipate a Detroit, altre in anteprima mondiale. E’ il caso di Mercedes Classe C Cabrio, variante con capote in tessuto della coupé. Arriva per ricreare l’abbinata già vista negli anni con le proposte della classe CLK, introducendo le possibilità di personalizzazione per il tetto, come già proposto sulla cabriolet più importante che hanno a Stoccarda: Classe S cabrio.

    Ci si attende un prodotto con le medesime caratteristiche tecniche di Classe C Coupé, lo stile modificato unicamente nell’andamento del tetto e motorizzazioni condivise.

    Classe E in “prima” europea

    Classe C cabrio a parte, c’è tutta una schiera di modelli già lanciati al salone di Detroit, che a Ginevra si presenteranno in anteprima europea. La più importante è senza dubbio Mercedes Classe E, berlina di lusso totalmente rinnovata, una generazione che stravolge lo stile e adotta contenuti tecnici e tecnologici mutuati dalla gamma Classe C e Classe S. Da segnalare l’introduzione del nuovo motore turbodiesel 2 litri, là dove in passato si è utilizzato il 2.1 litri.

    | APPROFONDISCI |

    Mercedes SLC e SL

    Le proposte a cielo aperto di Mercedes non si esauriscono con Classe C. A Ginevra, prima europea per SLC e SL, entrambe riviste nel look del frontale e non solo. Per Mercedes SLC c’è anche l’abbandono della storica sigla SLK, scelta fatta per creare un legame più stretto con la famiglia Classe C, proponendosi la roadster come qualcosa di diverso dalla cabrio quattro posti.

    Perde il tetto anche Classe S, diventa cabrio e questa non è una novità. Lo è l’adozione del motore V12 biturbo, riservato finora alla berlina e alla coupé. Sarà presente anch’essa sullo stand del marchio tedesco, per l’ennesima premiere continentale.

    | APPROFONDICI: MERCEDES SLC | MERCEDES SL | MERCEDES AMG S 65 CABRIO |

    Mercedes C43 Amg Coupé

    Non è una vera e propria novità assoluta. A Ginevra, Mercedes C43 4Matic Amg Coupé arricchirà l’offerta della coupé introducendo il motore V6 3 litri da 367 cavalli, quello già oggi adottato su Classe C 450 Amg Sport. Cambia denominazione, via l’allestimento Amg Sport che diventa C43 Amg, in un anello di congiunzione tra motorizzazioni classiche e il mondo Amg.