Mercedes AMG C117 EVO: Classe B? tutta un’altra storia

Mercedes AMG C117 EVO: Classe B? tutta un’altra storia

Nuove rivelazioni creano il caos attorno alla declamata, futura, Mercedes Classe B AMG; secondo alcuni non si tratterebbe della versione sportia della media tedesca ma di una nuova quattro porte coupé ad alte prestazioni

da in Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes Classe B, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Nei giorni scorsi abbiamo accennato alla probabilità di vedere realizzata a breve una Mercedes Classe B AMG; lo considerammo come uno dei primi esperimenti del reparto sportivo tedesco alle prese con i modelli più compatti della produzione di Stoccarda. Oggi la questione è stata approfondita e nuovi interessanti particolari sono emersi riguardo il nuovo progetto AMG. Secondo il magazine britannico Autoexpress noi, come tante altre realtà sul web, abbiamo frainteso il senso di B Class, pensando immediatamente alla media Mercedes.

    La nuova teoria riguarda invece un progetto totalmente diverso, la realizzazione di un modello di auto totalmente nuovo, da inquadrare come una versione ridotta della Mercedes CLS.

    Sempre secondo la fonte estera, il progetto C117 EVO indicherebbe tra gli sviluppatori AMG proprio una nuova berlina, un modello sportivo imparentato, a quanto pare, con il concept F800, la coupé quattro porte che Mercedes ha presentato alla scorsa edizione del Salone di Ginevra.

    Queste rivelazioni stravolgono assolutamente il quadro che avevamo tracciato; se confermate queste indicazioni questo nuovo modello andrebbe a posizionarsi in una posizione di mercato particolare; sarebbe una delle prime quattro porte coupé “compatte ma è difficile trovarle una vera antagonista. Si potrebbero considerare le future Audi RS3 e BMW M1, ma in confronto non è pertinente al 100%, essendo questi due modelli delle due volumi.

    Sulla motorizzazione questa nuova idea tedesca suscita le ipotesi più disperati, chi immagina un 4 cilindri ad alte prestazioni e chi invece ha la visione di un nuovo 3.2 V6 AMG con sovralimentazione Comprex, un sistema quasi sconosciuto a onda di pressione.

    Solo il tempo potrà fare luce su questo vero enigma, non ci resta che attendere una mossa chiarificatrice da parte di Mercedes.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes Classe BSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI