Salone di Parigi 2016

Mercedes AMG GT e C63 AMG Posaidon: tanta grinta dal preparatore tedesco [FOTO]

Mercedes AMG GT e C63 AMG Posaidon: tanta grinta dal preparatore tedesco [FOTO]
da in Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes AMG GT, Mercedes C63 AMG, Tuning
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/04/2015 12:18

    Novità dal tuner Posaidon per gli appassionati del marchio della Stella. Il preparatore teutonico ha infatti messo a punto due kit di elaborazione specifici per la Mercedes AMG GT e per la Mercedes C63 AMG che ne lasciano l’estetica praticamente invariata per concentrarsi appieno sulla meccanica e tirare fuori il meglio di ciò che può dare il possente propulsore in comune ad entrambe le vetture. Sotto il cofano delle due sportive riportanti il marchio del brand di Affalterback trova infatti posto un possente otto cilindri a V da 4 litri di cilindrata sovralimentato mediante due turbocompressori.

    Il tuning

    Gli ingegneri del tuner Posaidon hanno lavorato a lungo per realizzare questi due kit di elaborazione del V8 da 4 litri montato sull’AMG GT e sulla C63 AMG ed i risultati sono ottimi. Il pacchetto di elaborazione prevede l’installazione di due turbocompressori appositamente modificati ai quali si abbinano l’impianto di scarico decisamente più libero di quello originale e molte altre modifiche: il risultato nella GT di AMG è un’innalzamento della potenza da 462 a ben 630 cavalli con la coppia massima che passa da 600 a 725 newtonmetro.

    La C63 AMG invece passa dai 476 cavalli e i 650 newtonmetro erogati dal motore come esce di fabbrica ai 610 cavalli e 800 newtonmetro dopo la cura Poseidon. L’eliminazione mediante centralina elettronica specifica del limitatore della velocità massima permette alla Mercedes GT AMG di raggiungere i 337 chilometri orari ed alla C63 AMG di toccare i 328 orari.

    I prezzi non sono ancora stati comunicati.

    272

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI