Mercedes Amg GT roadster, il render: tetto rigido in stile SLK [FOTO]

[galleria id=”16103″]

Il futuro prossimo di Mercedes Amg GT non prevede una variante roadster. Mai dire mai, però, e visto che si candida a rivaleggiare, tra le altre, con Porsche 911 e nuova Audi R8, potrebbe essere un’esigenza non troppo rinviabile, quella di affiancare all’emozionale coupé la versione scoperta.
A suggerire come potrebbe essere ci pensa Theophilus Chin, che ci regala l’ultimo render spogliando la Amg GT del tetto.

Si è più volte ribadito da parte dei tedeschi come l’uscita di scena della SLS e l’arrivo della Amg GT non fosse da intendere come un passaggio di consegne, tant’è che voci ben informate riportano l’intenzione di lanciare una nuova generazione di SLS nel lungo periodo. Questione di tempo, ma tornerà. Essendo quindi “altro” la GT, secondo Chin non dovrebbe replicare la capote in tessuto, bensì andare verso la scelta di un hard top richiudibile, in stile SLK volendo “volgarizzare” la faccenda. Ma anche in stile Ferrari California T.

La resa stilistica della Mercedes Amg GT roadster è senza dubbio elevatissima, anche se perde parte di quell’originalità conferitale proprio dalla coda spiovente. I cinematismi del tetto in metallo ripiegherebbero poi nel bagagliaio, dividendo la struttura in due parti.
Non ci resta che attendere e verificare se in Mercedes avranno intenzione di allargare la famiglia e se sceglieranno la formula proposta da Chin.

Impostazioni privacy