Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Mercedes AMG GT S by Brabus: al Salone di Francoforte con ancora più potenza [FOTO]

Mercedes AMG GT S by Brabus: al Salone di Francoforte con ancora più potenza [FOTO]

    È davvero aggressiva la nuova Mercedes AMG GT S by Brabus, vettura che possiamo ammirare in anteprima in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2015 (17 – 27 settembre). Quando Brabus mette mano ad una Mercedes c’è sempre da prestare bene attenzione, perchè le creazioni sono sempre incredibili. E, ovviamente, anche la nuova Mercedes AMG GT S non fa eccezione. Sul piano estetico la pulizia delle linee originale non è stata stravolta – per fortuna, potremmo anche aggiungere – ma è stata solo impreziosita da un nuovo kit estetico leggermente più aggressivo e con dettagli in fibra di carbonio, come ad esempio le minigonne o lo spoiler ed il diffusore posteriori. CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!

    Nuovi anche i cerchi in lega forgiati con il classico disegno Brabus, da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici dietro.

    Per la maggior parte della gente, i 510 cavalli e 650 Nm del motore V8 da 4.0 litri della normale Mercedes AMG GT S sono più che sufficienti. Ma i clienti Brabus non sono certamente “la maggior parte della gente” e per questo motivo il motore subisce cure particolari che gli regalano una bella iniezione di potenza. In totale la versione by Brabus guadagna 90 cavalli, per un totale di 600 cavalli a 6.400 giri al minuto, e 100 Nm di coppia, per 750 Nm in tutto a 4.800 giri al minuto. In termini di prestazioni si rivela più veloce nello scatto da 0 a 100 km/h, bruciato in 3,6 secondi (-0,2 secondi), e nella velocità massima, che sale fino a 325 km/h (+ 15 km/h).

    Altre modifiche hanno riguardato l’impianto di scarico, ora realizzato in titanio e con quattro teminali, che promette di essere il 40% più leggero rispetto a quello standard. È anche dotato di valvola a farfalla, controllata da un comando sulla plancia, per gestire le sonorità del vùotto. Le molle sono irrigidite e ribassate di 15 mm, mentre per l’assetto c’è il controllo elettronico.

    LEGGI ANCHE: Mercedes Amg GT 2014: prezzo e scheda tecnica della supercar coupé [FOTO e VIDEO]

    All’interno della Mercedes AMG GT S by Brabus i clienti possono personalizzare molto dettagli. Ci sono gli inserti in fibra di carbonio, dettagli in alluminio spazzolato, loghi Brabus sparsi qua e là, ecc. La pedaliera può essere scelta cromata o satinata; i paddles del volante sono più ergonomici e in alluminio.

    Potrete scegliere anche gli abbinamenti cromatici che più si addicono ai vostri gusti per i sedili, il tutto espresso con materiali di alta qualità, come pelle ed Alcantara. E se non vi piace l’effetto della fibra di carbonio negli interni, potrete ripiegare sugli inserti in legno.

    LEGGI ANCHE: Mercedes G65 AMG Brabus: mostro da 800 CV al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

    567