Mercedes AMG S 63 Coupé e Cabriolet 2018 al salone di Francoforte 2017 [FOTO]

[galleria id=”20543″]
Ecco le Mercedes AMG S 63 Coupé e Cabriolet 2018. Al salone di Francoforte 2017 sono finalmente state esposte le nuove versioni di queste sportive di alto lusso ed elevatissime prestazioni. Oltre ad alcune leggere modifiche nel design, la novità più importante è l’ingresso del nuovo motore. Le Mercedes AMG S 63 Coupé e Cabriolet ricevono infatti il V8 biturbo 4.0, che va a sostituire il precedente propulsore 5.5. Le potenze crescono anche se è stata ridotta la cilindrata.

LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

LE NOVITA’ DI MERCEDES AMG S 63 COUPE’ E CABRIOLET

mercedes amg s 63 coupe 2018 design

Cominciamo dalle novità al design. Le Mercedes AMG S 63 Coupé e Cabriolet 2018 hanno grandi cerchi fucinati in lega leggera da 19 pollici, Rinnovata anche la grembialatura (cioè la parte posteriore della vettura) posteriore, nel diffusore e nei doppi terminali di scarico. Le luci posteriori sono in tecnologia OLED e compongono una firma luminosa caratteristica. Troviamo poi numerosi elementi in cromo lucidato a specchio. Infine la mascherina del radiatore è del tipo Panamericana: listelli verticali cromati ripartiscono l’afflusso di aria di raffreddamento e il loro profilo a V segue le linee della scatola dei fari. Ai lati due ampie prese d’aria con cornici rifinite in nero lucidato a specchio.

[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]

Passiamo agli interni. Mercedes AMG S 63 Coupé e Cabriolet 2018 hanno naturalmente sedili sportivi AMG in pelle nappa, su cui sono applicate apposite targhette; allo stesso modo troviamo lo stemma AMG sul bracciolo della consolle centrale, oltre ad un orologio analogico esclusivo. La corona del volante è in pelle traforata. Il cruscotto digitale ora dispone di ulteriori funzioni di personalizzazione.

mercedes amg s 63 cabriolet 2018 sedili

Arriviamo ai motori. Le Mercedes AMG S 63 Coupé e Cabriolet 2018 montano il V8 4.0 biturbo da 612 cavalli (27 in più del vecchio 5.5) e 900 Newton metri di coppia massima. Accelerazione 0-100 in 3,5 secondi e velocità massima che con l’opzionale Driver’s Package si può portare fino a 300 Km/h invece dei soliti 250. Oltre ad essere potentissimo questo motore è anche efficiente, poiché dispone di una funzione di esclusione dei cilindri (se ne disattivano quattro) durante la marcia a basso carico (da 1000 a 3250 giri), selezionando il programma Comfort. La trasmissione usa la trazione integrale 4Matic+ (ripartizione della coppia completamente variabile) e il cambio automatico 9G Speedshift MCT AMG, capace di risposte immediate e con possibilità di doppietta automatica e possibilità di scalare più marce contemporaneamente. Peso a vuoto della vettura 2.005 Kg.

Impostazioni privacy