Mercedes AMG SLS: prime indiscrezioni

Mercedes AMG SLS: prime indiscrezioni

Tutto ciò senza dimenticare che parliamo di un’auto modernissima costruita con largo impiego dell’alluminio, fatto questo che conferisce grande leggerezza alla vettura, così come inedite sono le sospensioni

da in Auto 2009, Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes AMG

    Un occhio distratto coglie l’immagine della futura Mercedes AMG SLS come una sorta di replica riferita al modello della Mercedes 300 SL di oltre 50 anni fa.

    Tutto questo perché rileviamo nella Mercedes AMG SLS che dovremo poter vedere a partire dal prossimo mese di novembre, elementi di contatto col passato della Casa di Stoccarda a partire dalle due porte apribili ad ali di gabbiano e, dunque, si capisce bene come i punti di contatto ci sono tutti rispetto a quell’esemplare datato 1955 .

    Tutto ciò senza dimenticare che parliamo di un’auto modernissima costruita con largo impiego dell’alluminio, fatto questo che conferisce grande leggerezza alla vettura, così come inedite sono le sospensioni.

    Da ricordare anche il cambio a doppia frizione che agisce insieme al differenziale posto sul retrotreno ed il motore che dovrebbe fare mirabilie su quest’auto. Parliamo di un otto cilindri di ben 6,2 litri di cilindrata in grado di erogare qualcosa come 517 cavalli di potenza e che consente alla vettura di raggiungere i 315 km/h di velocità massima ed un’accelerazione da 0 a 100 orari in meno di 4 secondi.


    Da ricordare infine che prima della commercializzazione dovremmo poter vedere l’esclusiva Mercedes AMG SLS al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Auto sportiveMercedesMercedes AMG
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI