Motor Show Bologna 2016

Mercedes, asta per la limousine di Elvis

Mercedes, asta per la limousine di Elvis

La Mercedes Limousine di Elvis Presley sarà battuta all'asta in Inghilterra

da in Auto d'epoca, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes asta elvis

    Una Mercedes limousine messa all’asta per 236.000 euro. La notizia arriva dal Mercedes-Benz World di Brooklands, nel Regno Unito, dove la Mercedes 600 Limousine a passo corto, del 1970, verrà battuta. La bellissima auto si trova all’interno di uno stock di auto d’epoca che verranno messe all’asta dalla casa specializzata Bonhams. Gli appassionati di auto storiche ed i procacciatori d’arte si sono subito attivati, arrivando a conoscere la stima per la vettura in questione: intorno alle 200.000 sterline.

    La casa d’aste inglese pensa che il prezzo posto alla base sarà superato, anche per il fatto che sul libretto di circolazione compare il proprietario, un certo Elvis Aaron Presley, 1174 Hillcrest Road, Beverly Hills, California. La vettura fu riconosciuta anche per la targa: 1 Elvis.


    La Mercedes Limousine messa all’asta fu prodotta in soli 2.190 esemplari, negli anni che andarono tra il 1963 ed il 1981. Si trattava di una vettura a passo corto, equipaggiata con un motore V8 di 6,3 litri di cilindrata, capace di sprigionare qualcosa come 250 cavalli di potenza. Possedeva, inoltre, delle impostazioni tecniche particolarmente sofisticate, come le sospensioni ad aria, con la regolazione dell’altezza da terra.

    Mercedes asta elvis biancoenero
    Dopo la morte di Elvis, la Mercedes era rientrata in possesso del concessionario Robertson Motors, di Menphis. Da segnalare che, nel 2005, la vettura era stata venduta ad un collezionista inglese che l’aveva restaurata, donandole nuove cromature e nuova verniciatura.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMondo autoSalone auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI