Mercedes automatizza la rivendita di auto usate

Mercedes automatizza la rivendita di auto usate

Mercedes-Benz ha deciso di introdurre in Italia un nuovo servizio automatizzato per il remarketing delle proprie auto "young used", in via sperimentale su quattro concessionarie della propria rete

da in Mercedes, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes-Benz

    Desiderate una Mercedes usata, ma non sapete a chi rivolgervi? Avete visto l’auto con la Stella dei vostri sogni, ma non sapete se fidarvi del venditore? La casa costruttrice tedesca potrebbe venirvi incontro. Mercedes-Benz ha infatti avviato un’interessante sperimentazione dedicata al fiorente settore delle auto di seconda mano. E’ infatti la prima casa costruttrice ad introdurre in Italia una gestione automatizzata del processo di remarketing delle vetture “young used”, attraverso quattro concessionarie della propria rete.

    La soluzione è particolarmente innovativa, e richiede pochissimo (se non nullo) intervento da parte del personale dell’azienda. Le auto arrivano al “defleet center” e, tramite una tecnologia chiamata Rfid, vengono individuate automaticamente al passaggio attraverso speciali varchi automatizzati.

    Immediatamente inizia il processo di remarketing.

    Partner tecnico di Mercedes-Benz nella realizzazione di questi varchi è Gruppo Automotive, leader nazionale nella progettazione e gestione di soluzioni dedicate a grandi flotte aziendali, case automobilistiche, autonoleggi e concessionarie. Si potranno così ridurre tempi e costi di gestione del processo, che si riflettono anche nell’offerta finale al cliente.

    Le auto sono verificate e ripristinate dal personale Mercedes, sia a livello di meccanica che di carrozzeria, prima di essere reintrodotte sul mercato come “young used”. I quattro centri interessati si trovano a Busto Arsizio (VA), Nervesa della Battaglia (TV), Salerno e Firenze.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMondo auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI