Salone di Parigi 2016

Mercedes-Benz A25 AMG, nuove foto spia della vettura ad altissime prestazioni

Mercedes-Benz A25 AMG, nuove foto spia della vettura ad altissime prestazioni
da in Anteprima auto, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Foto Spia, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes Classe A
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes-Benz A25 AMG, ritratta in queste foto spia, sarà il top di gamma della nuova berlina tedesca. La Mercedes Classe A 2012 è stata svelata appena poche settimane fa, ma ecco che i tedeschi non perdono tempo ed iniziano già la fase di test per la versione ad alte prestazioni della compatta berlina: il nome dovrebbe essere Mercedes A25 AMG, dove la sigla finale sottolinea proprio le elevate prestazioni della vettura. Gli scatti, pubblicati dai colleghi di Motorauthority, mostrano un muletto ancora profondamente camuffato e quindi non ci dicono molto su quello che sarà il design definitivo dell’auto: quello che è certo è che le zone maggiormente coperte dell’auto saranno quelle che distingueranno maggiormente la versione AMG dalle altre Classe A.

    Design

    La Mercedes-Benz A25 AMG sarà caratterizzata da un design votato all’aggressività: il frontale si farà notare per il paraurti specifico, dotato di generose prese d’aria e luci diurne a LED inedite; il posteriore avrà anch’esso un nuovo scudo paraurti, che includerà due terminali di scarico cromati a forma trapezoidale. La fiancata, oltre ai tradizionali loghi AMG, si farà notare per delle minigonne sportive e dei cerchi in lega dal diametro generoso e dal design inedito.

    Anche nell’abitacolo si respirerà un’aria di alte prestazioni: tanto per cominciare la Mercedes Classe A 2012 AMG avrà dei sedili anteriori sportivi, dotati di profilature maggiormente accentuate per contenere al meglio il corpo nella guida sportiva. Inoltre spiccheranno anche delle modanature in fibra di carbonio e dei particolari in alluminio satinato.

    Meccanica e prestazioni

    Al momento non abbiamo ancora informazioni precise per quanto riguarda i valori di potenza e di coppia della nuova Classe A, versione A25 AMG. Sicuramente l’auto sarà dotata di un motore a quattro cilindri sovralimentato con una cilindrata, supponiamo noi, di circa 2.5 litri: la potenza erogata si aggirerà attorno ai 320 cavalli, garantendo all’auto prestazioni di tutto rispetto.

    La trazione sarà poi integrale, con la coppia indirizzata maggiormente verso l’asse posteriore (a tutto vantaggio del piacere di guida); la trasmissione, invece, sarà affidata al solito cambio automatico sequenziale 7G Tronic a doppia frizione, dotato di 7 rapporti.

    La Mercedes-Benz A25 AMG sarà la concorrente di Audi RS3 e BMW Serie 1 M Coupè: le prestazioni infatti saranno molto simili. Da 0 a 100 km/h passerà in circa 5 secondi, mentre la velocità massima sarà autolimitata a 250 chilometri orari.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveBerlineFoto SpiaMercedesMercedes AMGMercedes Classe A Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI