NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes-benz al Salone di Francoforte 2013: tutte le novità esposte [FOTO]

Mercedes-benz al Salone di Francoforte 2013: tutte le novità esposte [FOTO]

In anteprima tutte le novità presenti sullo stand Mercedes in occasione del Salone di Francoforte 2013!

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Mercedes, Mercedes AMG, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Si determina essere uno degli stand più grandi ed importanti quello di Mercedes-benz al Salone di Francoforte 2013. E’ addirittura più di 8.000 metri quadrati l’area espositiva per la Casa della Stella a tre punte e hanno scelto lo sfondo suggestivo di una metropoli per marcarne il dinamismo dei loro modelli, tanti maxischermi a LED che saranno la fonte della presentazione delle nuove vetture e le si vedranno in molteplici avventure.
    Circa appunto le novità presenti non mancherà certamente la versione definitiva del crossover compatto GLA da poco visto nelle foto ufficiali che vi riproponiamo nell’articolo e poi la versione “normale” di Classe S che accompagna il prototipo di Mercedes Classe S nella variante Coupé e la lussuosa Classe S in propulsione ibrida (500 Plug-In Hybrid), ultima – in ordine di citazione – è invece la variante sportiva sempre di Classe S: parliamo della S63 AMG, una vettura che coniuga in maniera perfetta sportività e lusso, il tutto regalando prestazioni di altissimo livello.

    In un’intervista in vista dell’apertura del Salone di Francoforte Andreas von Wallfeld, Responsabile Head of Shows, Exhibitions and Events di Mercedes-Benz ha dichiarato che al motto di ‘Fascination Mercedes’, verrà esposta tanta modernità, bellezza e dinamismo del marchio Mercedes-Benz nella straordinaria cornice high-tech ricreata nel padiglione. L’obiettivo principale è trasmettere al pubblico un’esperienza del Brand che coinvolga ed entusiasmi. Il tutto sarà molto dovuto al tema di un ambiente ricercato, le citate grandi pareti a LED ed anche dalle tantissime attività interattive; inoltre si consideri che per Mercedes, questa kermesse è la più importante dell’anno in quanto appunto “giocheranno” in Casa e tutto deve andare alla perfezione.

    Per questo evento importante Mercedes ha addirittura concepito il suo padiglione su due piani collegati attraverso due scale mobili; una volta saliti al piano di sopra avrà inizio un percorso guidato di 600 metri e si passerà attraverso una costruzione a terrazze e porterà il pubblico fino al piano di sotto passando attraverso 70 vetture, tanti effetti grafici e tutte le innovazioni presenti saranno illustrate da ingegneri, designer, esperti di prodotti e consulenti alle vendite del brand di Stoccarda.

    Come già anticipavamo la gamma Mercedes ci sarà tutta e al completo partendo quindi dalla più “piccola” Mercedes Classe A, passando poi a Classe B, CLA ed il nuovissimo crossover compatto GLA. Tra tutta l’ecologia e l’ecosostenibilità ambientale ci sarà tantissimo spazio inerente la tecnologia BlueEFFICIENCY e quindi con esposti i modelli alimentati a Metano come Classe B Natural Gas Drive o quelli elettrici come la supersportiva SLS AMG Coupé Electric Drive.

    Per Mercedes sembra proprio che l’auto debba quasi forzatamente aver quell’animo sportivo tanto che sarà ancora più ampia la gamma accessori e per l’occasione sarà presente una CLA 200 proprio equipaggiata del Mercedes-Benz Sport Equipment e ancora altri accessori originali proprio per far capire di quanto una vettura possa essere personalizzabile e dare un’immagine da protagonista su strada.

    Ad AMG, preparatore ufficiale di tutti i modelli in gamma, sarà riservato uno spazio certamente non piccolo dove verranno esposte la versione ipersportiva di Classe S (la S 63 AMG) accompagnata poi dalla CLA 45 AMG Racing Series pensata esclusivamente per le competizioni.

    681

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveMercedesMercedes AMGSalone autoSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI