Mercedes-Benz C350 Plug-In Hybrid, debutto al Salone di Detroit 2015 [FOTO]

Mercedes-Benz C350 Plug-In Hybrid, debutto al Salone di Detroit 2015 [FOTO]

Al Salone di Detroit 2015 è stata svelata la nuova Mercedes-Benz C350 Plug-In Hybrid

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto Ibride, Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe C, Salone auto, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Detroit la Mercedes-Benz ha presentato la sua prima ibrida per il mercato degli Stati Uniti, ed ha optato per una delle più recenti tra le berline di Stoccarda, la Classe C denominata C350 Plug-in Hybrid. Nonostante che il suo obiettivo dichiarato sia quello di ottenere un maggior risparmio di carburante, tuttavia questa Classe C non rinuncia alla potenza di fuoco.Mercedes-Benz ha accoppiato ad un propulsore da 208 cavalli, turbocompresso a quattro cilindri con un motore elettrico di 80 cavalli per una potenza complessiva di 275 CV potente e 443 Nm di coppia.

    [sondaggio id="91"]

    Le prestazioni in definitiva sono di primo piano, e questa berlina accelera da 0 a 100 chilometri orari in soli 5,9 secondi e una velocità massima di 250 chilometri orari.Questa ibrida avrà un cambio automatico sette marce con funzione di sailing, mentre la potenza viene trasmessa alle ruote tramite il 7G-Tronic Plus, che congiunge sia il motore elettrico, che si occupa della funzione di recupero dell’energia, sia la frizione posizionata fra questo e il motore a benzina.

    LEGGI ANCHE: Tutte le novità sul Salone di Detroit 2015

    Per chi invece le prestazioni non sono così importanti in una macchina resteranno amabilmente colpiti dallo scarso impatto ambientale che ha questo veicolo. Questa lussuosa berlina media può coprire 32 chilometri a zero emissioni e compirà velocità fino a 130 chilometri all’ora (anche se probabilmente, non allo stesso tempo), con un consumo di 2,1 l/100 km di benzina, per emissioni che ammontano a 48 g/km di CO2 nel caso della berlina e a 49 nel caso della station. Naturalmente, non ci sono combustibili economici alternativi disponibili in questa fase iniziale.

    Al di là di tali modifiche al powertrain, la C350 Plug-in è sempre la stessa vettura che può essere condotta in modo rilassato, e all’interno si vive in un salotto lussuoso come in una sorta di piccola Classe S, con un interno ai vertici della categoria, che in realtà dovrebbe beneficiare ancor di più dell’andatura tranquilla fornita da un propulsore elettrico, risultando così ancora più lussuoso. La Mercedes-Benz C350 Plug-in sarà disponibile con le due alternative per la griglia frontale dei pacchetti Avantgarde o Exclusive, e la vedremo debuttare sui mercati nel mese di marzo, ma non resterà sola, perché alla Daimler promettono che entro il 2017 arriveranno altre 10 Plug-In, staremo a vedere.

    413

    Salone di Detroit 2015, le auto esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto IbrideAuto nuoveMercedesMercedes Classe CSalone autoSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI