Mercedes-Benz: campagna per il 125° anniversario

Mercedes-Benz: campagna per il 125° anniversario

Mercedes-Benz compie 125 anni

da in Auto d'epoca, Mercedes, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Benz 125 anni online

    Il 2011 è l’anno in cui Mercedes-Benz celebra i 125 anni di attività nel settore automobilistico. La casa costruttrice che si vanta di aver inventato l’automobile ha infatti iniziato le operazioni il 29 gennaio 1886, quando Carl Benz registrò il brevetto della sua prima vettura. Da quel giorno ad oggi l’azienda ha registrato più di 80.000 invenzioni e brevetti e per questo sembra scontato il claim “125! years of innovation” che accompagna la campagna promozionale celebrativa di questo importante anniversario, che durerà fino al 2 febbraio 2011.

    Questo anno speciale parte infatti con una serie di lanci promozionali su stampa, TV e internet, una campagna che «comunica l’ambizione di Mercedes-Benz di mantenere il suo stile autentico. Combina passato, presente e futuro in modo semplice e chiaro, trasmettendo il messaggio che abbiamo inventato l’automobile 125 anni fa e che continuiamo a reinventarla attraverso un susseguirsi di innovazioni che avranno un ruolo fondamentale nel modificare il futuro della mobilità». Queste le parole di Anders Sundt Jensen, vice presidente Brand Communications di Mercedes-Benz Cars.

    La campagna sfrutta pubblicità sui giornali, uno speciale magazine, uno spot TV di 10 secondi e numerose attività online.

    L’obiettivo è riuscire a comunicare un senso di storia e modernità, facendo sembrare al passo con i tempi anche auto storiche con più di 100 anni sulle spalle.

    Le vetture Mercedes sono colpite da una luce molto forte che ne evidenzia le linee e le caratteristiche, dando a tutte le superfici un aspetto brillante.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMercedesMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI