Motor Show Bologna 2016

Mercedes-Benz FirstHand: l’usato garantito della Stella compie 5 anni

Mercedes-Benz FirstHand: l’usato garantito della Stella compie 5 anni
da in Auto usate, Mercedes

    Mercedes Benz FirstHand

    FirstHand di Mercedes-Benz, il programma per l’usato selezionato e garantito sui modelli della casa tedesca, ha compiuto 5 anni festeggiando in una manifestazione che ne rappresenta bene lo spirito: Milano AutoClassica. E’ stata inoltre lanciata per l’occasione una promozione temporanea sulle auto nuove, valida per marzo e aprile: tutte le Smart di ultima generazione sono garantite per 4 anni, inoltre la versione Forfour è finanziabile anche senza anticipo. Per i modelli a marchio Mercedes, in questi ultimi giorni di marzo, alla garanzia fino a 4 anni si aggiungono due anni di manutenzione ordinaria compresi nel prezzo.

    Il programma FirstHand è stato lanciato nel febbraio 2011 nelle varie concessionarie italiane, attualmente sono 47 ad aderire. Da allora sono state vendute 52.000 auto. Vengono selezionate vetture usate Mercedes-Benz con un’età massima di 6 anni ed una percorrenza totale che non superi i 160.000 Km. Per le Smart i limiti scendono a 4 anni e 80.000 Km. Per ottenere la certificazione FirstHand, la vettura usata deve superare 100 controlli che riguardano tutti gli aspetti, dalla meccanica ai rivestimenti interni. Superati questi test, l’auto viene offerta sul mercato con una garanzia fino a 48 mesi e chilometraggio illimitato; il contratto comprende anche il soccorso stradale 24 ore sull’intero territorio europeo, oltre ad assistenza completa in caso di problemi tecnici. Il compratore può conoscere tutta la “vita” della vettura: dai passaggi di proprietà alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

    Mercedes Benz FirstHand 2

    La ricorrenza dei 5 anni di attività di Mercedes-Benz FirstHand viene evidenziata anche con l’apertura del nuovo sito web usato.firsthand.it che è accessibile anche dalla sezione shopping di smartforstore.it. Prosegue anche la presenza nelle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali. In questi giorni una selezione di vetture usate era presente alla fiera di Rho, durante Milano AutoClassica 2016. Per gli appassionati delle auto storiche in generale, e quelle della stella a tre punte in particolare, è stata l’occasione per ammirare nuovamente o per la prima volta autentici capolavori del passato. Ad esempio la prima vera automobile della storia: la Patent Motorwagen di Carl Benz, il cui brevetto venne depositato nel 1886. Questo veicolo a tre ruote fa parte della collezione della filiale di Milano della Mercedes-Benz. Per l’edizione di quest’anno della manifestazione, erano in bella evidenza la favolosa Mercedes 300 SL, la celebre “ali di gabbiano”, poi una versione dell’altrettanto indimenticabile Pagoda, la 280 SL, insieme ad una delle sue scocche. Ma non finisce qui. Mercedes-Benz parteciperà da qui ad ottobre ad altre 12 manifestazioni nelle principali città italiane.

    523

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI