Motor Show Bologna 2016

Mercedes Benz: nuovi motori elettrici dal 2012

Mercedes Benz: nuovi motori elettrici dal 2012

Mercedes Benz ha annunciato lo studio, lo sviluppo e la produzione di una nuova serie di motori elettrici, a partire dal 2012, per perseguire il proprio obiettivo di sostenere la mobilità sostenibile

da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Mercedes, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Benz Berlin - targa e logo

    Mercedes-Benz ha annunciato che a partire dal 2012 presso i suoi stabilimenti di Berlino inizierà la produzione di una nuova generazione di motori elettrici. Questi saranno installati sulla futura gamma di auto ibride prodotte dalla casa della stella. «L’adozione di sistemi di trazione elettrica avrà un ruolo fondamentale nella mobilità del futuro – spiega Volker Stauch, Responsabile Powertrain Production di Mercedes-Benz Cars – Il centro berlinese avrà un ruolo centrale nello sviluppo della futura gamma di sistemi di propulsione Mercedes-Benz».

    Grazie ad una stretta cooperazione tra il settore ricerca e sviluppo ed il centro di produzione berlinese, Mercedes Benz intende creare tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda la mobilità sostenibile, che rappresenta l’ultima frontiera inseguita dalla maggior parte dei costruttori di automobili. Thomas Uhr, responsabile degli stabilimenti Mercedes-Benz di Berlino, ha affermato: «Il nostro obiettivo è quello di continuare ad essere competitivi nell’era dell’elettromobilità».

    Si va dunque verso l’elettrificazione dei sistemi propulsivi grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie. La scelta di Berlino come sede per lo sviluppo e la produzione dei motori di questo tipo fa parte di una strategia più ampia che ha come scopo ultimo la promozione della mobilità sostenibile.

    Nell’ambito di questa strategia, Daimler AG assume un ruolo di primo piano anche nello studio e nella realizzazione di celle a combustibile per batterie e di sistemi di batterie agli ioni di litio, in joint venture con Evonik Industries AG.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideMercedesMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI