Mercedes BLK , prime indiscrezioni sul nuovo SUV

La Mercedes starebbe preparando la nuova Mercedes BLK, un progetto nato qualche tempo fa dalle idee dei vertici della casa automobilistica tedesca

da , il

    mercedes blk indiscrezioni

    La Mercedes è al lavoro sulla nuova Mercedes BLK, un progetto che è nato qualche tempo fa dalle idee dei vertici della casa automobilistica tedesca. Principalmente da quando erano state annunciate dai rivali le varie BMW X1 e Audi Q3. Tenendo in considerazione anche il successo che ha riscosso la Mercedes GLK, all’azienda costruttrice è quindi venuto in mente che fosse possibile completare il parco macchine creando un SUV di dimensioni piccole, ma non troppo.

    La Mercedes BLK dovrebbe essere prodotta durante il 2013 e sarebbe sviluppata sulla piattaforma MFA della casa automobilistica tedesca, confermando in questo modo la scelta di adottare la trazione anteriore come quella che è presente sia sulla Classe A che sulla Classe B. Per quanto riguarda invece lo stile, gli esterni dovrebbero essere molto simili a quelli della Classe A che è stata presentata come concept car a gennaio. Molta della tecnologia a disposizione dovrebbe essere disponibile negli interni, dove dovrebbero trovare posto cinque persone incluso il guidatore.

    Per quello che invece concerne le motorizzazioni non si ha alcuna certezza, anche perchè il momento del lancio ufficiale è ancora troppo lontano per avere dettagli sicuri. Le ipotesi dicono che la BLK monterà gli stessi motori della Classe A e della Classe B e che in seguito si dovrebbe avere anche una versione ibrida. Dovrebbero essere disponibili in questo modo due quattro cilindri: uno da 2.2 litri e 170 Cv di potenza e un secondo da 2.0 litri e 204 Cv. Molto probabile anche l’introduzione di un motore turbo da 2.0 litri in grado di arrivare fino a 240 Cv. Il prezzo invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro.