Mercedes BLS, foto spia della nuova coupé quattro porte

Prime foto spia della nuova Mercedes BLS

da , il

    Mercedes BLS, foto spia della nuova coupé quattro porte

    Sono state diffuse le prime foto spia in assoluto della nuova Mercedes BLS, anche se si tratta di immagini nelle quali la vettura appare ancora coperta dai camuffamenti, come accade spesso in questi casi. Eppure queste sono le prime foto di un modello di cui si è sempre parlato molto, ma del quale non era stato possibile vedere ancora nulla fino ad ora. La nuova Mercedes BLS sarà una coupé a quattro porte che dovrebbe essere simile alla berlina-coupé Mercedes CLS, con tre volumi e con un tetto obliquo.

    La differenza tra i due modelli saranno le misure: la nuova Mercedes BLS sarà più compatta e sarà introdotta nel segmento C/D del mercato, mentre la nuova generazione di Mercedes CLS fa parte del segmento F. La berlina a quattro porte compatta Mercedes BLS è stata interamente progettata sulla piattaforma MFA a trazione anteriore, che è la stessa di Mercedes Classe B e Mercedes Classe A e avrà un comportamento di guida ed un’impostazione meccanica opposta rispetto a quella della Mercedes CLS, che è dotata di trazione posteriore, come da tradizione della Mercedes.

    La nuova Mercedes BLS molto probabilmente sarà commercializzata a partire dall’anno prossimo e sarà dotata di una gamma di motorizzazioni simili a quelle della Mercedes Classe A e della Mercedes Classe B. Questo vuol dire che potrebbe esserci spazio anche per i motori di Renault. Le notizie a disposizione non sono molte, ma almeno servono a capire qualcosa in più rispetto a prima e le foto spia, seppure non molto qualitative, rendono un minimo l’idea.