Mercedes C111, concept car da…rubare

Mercedes C111, concept car da…rubare

La Mercedes-Benz negli anni settanta aveva costruito un prototipo di autovettura chiamato C111

da in Concept Car, Curiosità Auto, Mercedes, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes rendo noto che è stato commesso un tentativo di furto nei confronti di una sua concept-car, durante il suo trasporto in Gran Bretagna. La vettura in questione è la C111-3, un’auto dal disegno futuristico che fu pensata negli anni 70, ma che rimane, ancora oggi, un’auto dal disegno attuale, tanto attuale che attira l’attenzione anche dei ladri di autovetture. L’occasione si è presentata loro nel momento in cui la C111-3 doveva essere trasportata in Inghilterra, a bordo di un TIR. Il furto mancato, però, ha portato delle conseguenze, fortunatamente rimediabili. La concept-car, infatti, è stata danneggiata ad una delle due portiere, disegnate ad ali di gabbiano.

    Non solo, ma i malviventi, probabilmente inesperti ed un po’ impacciati, sono riusciti a danneggiare anche il frontale della C111-3. Quest’ultimo sembra che abbia subìto i danni più gravi. Le ultime notizie, comunque, ci dicono che l’auto è già stata riparata.

    Vale la pena ricordare che, attualmente, la C111-3 è un prototipo, studio che continua a sfornare idee nuove e che fa parte della serie C111 che fu inaugurata dalla Mercedes-Benz nel 1969 e, cosa di non secondaria importanza, allo stato attuale la vettura non è dotata di motore.

    Ora, a meno che la strana banda non volesse cimentarsi nella guida stile famiglia Flintstones, cosa quantomeno divertente, non riusciamo a capire come si fossero organizzati per portarla via. Gli ingegneri tedeschi, comunque, a suo tempo, montarono diversi tipi di propulsori, durante la fine degli anni 70, anche diesel turbocompressi. Le cose non andarono per il verso giusto per tanti motivi, anche legati alla sicurezza del prototipo. Tuttavia, su di un propulsore si concentrò la volontà dei progettisti: un motore di 6.0 cc con architettura a V di 12 cilindri, montato su di un modello chiamato C112. Peccato, però, che la versione non fu mai avviata alla produzione.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCuriosità AutoMercedesMondo auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI