Mercedes C36 AMG: il ritorno in Formula Uno

Adesso è la volta della Mercedes C36 AMG offerta come safety-Car in uso al monso delle corse che torna, dopo un periodo di assenza, quest’anno in testa al gruppo delle monoposto schierate in ogni gara disputata

da , il

    Mercedes AMG C36 AMG

    Il marchio AMG è in qualche modo legato al mondo della Formula Uno essendo il fornitore da oltre dieci anni di proprie vetture.

    Adesso è la volta della Mercedes C36 AMG offerta come safety-Car in uso al monso delle corse che torna, dopo un periodo di assenza, quest?anno in testa al gruppo delle monoposto schierate in ogni gara disputata. La nuova AMG che verrà utilizzata godrà di importanti modifiche alle sospensioni, alla trazione ed ai freni, quest?ultimi potenziati si avvalgono di dischi maggiorati e di maggiore spessore; nuovo anche il cambio marce per quest?auto ed il peso più basso di un tempo di oltre due quintali.

    Per giungere a tale risultato i tecnici si sono rivolti alla fibra di carbonio come costituente da utilizzare per la carrozzeria, oltre ad aggiornamenti meccanici di altra parte dell?auto, con risultati sempre più apprezzabili.