Mercedes C63 AMG 2014: foto spia del prossimo modello

Mercedes C63 AMG 2014: foto spia del prossimo modello
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Foto Spia, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes C63 AMG
Ultimo aggiornamento:

    I nostri colleghi di Carscoop hanno pubblicato delle inedite foto spia della nuova Mercedes C63 AMG 2014, alle prese con una fase di test tra le difficili curve del circuito tedesco del Nurburgring. Questo significa che il reparto sportivo AMG della Mercedes ha già messo le mani sulla prossima generazione della Classe C, la W205, per elaborarla e tirarci fuori una berlina sportiva dalle prestazioni notevoli come sempre. Nel frattempo anche la BMW sta lavorando sulla nuova versione della M3, basata sulla più recente Serie 3 modello F30: questo significa che in Mercedes devono stringere i tempi per proporre la loro anti-M3 poco dopo l’arrivo della vettura della casa dell’Elica. Stando ai rumors, la prossima Mercedes C63 AMG sarà in vendita tra circa 18 mesi, poco dopo l’arrivo sul mercato delle versioni tradizionali della Classe C.

    Le foto spia della nuova Mercedes C63 AMG 2014 ci mostrano un prototipo ancora piuttosto nascosto da camuffature e pannelli posticci, che però ci permette di intuire quali saranno i tratti salienti del design definitivo. Rispetto all’attuale C63 AMG, il frontale avrà il family feeling dei più recenti modelli della Stella: paraurti, gruppi ottici e mascherina richiameranno le forme di quelli della nuova Mercedes Classe A. Rispetto alla versione normale, quella firmata AMG, però avrà un paraurti più aggressivo, con forme più nette ed appuntite, nonchè prese d’aria maggiorate. Il posteriore avrà dei fanali che saranno a forma di goccia, quindi più allungati in orizzontale rispetto agli attuali. Come ogni AMG che si rispetti, non mancheranno i terminali di scarico cromati al posteriore (probabilmente quattro, due per lato) e dei grossi cerchi in lega bicolore. Anche all’interno non mancherà un’impronta corsaiola, che prevede rivestimenti e finiture specifici.

    A livello meccanico, come tutte le altre Mercedes Classe C, anche la C63 AMG 2014 sarà dotata di un’architettura a trazione posteriore, che ruoterà attorno al nuovo pianale MRA (Mercedes Rear-wheel drive Architecture). Anche sotto al cofano troveremo delle novità: con buona probabilità l’attuale motore da 6.2 litri V8 aspirato sarà rimpiazzato con un più moderno motore biturbo, probabilmente di cubatura inferiore. La potenza massima erogata dall’inedito propulsore sarà circa pari a quella dell’attuale modello, che, ricordiamolo, vanta ben 457 cavalli. Se da un lato le prestazioni saranno più o meno simili, dall’altro il nuovo motore permetterà di dare un taglio a consumi ed emissioni nocive. Non è da escludere, infine, anche un pack performance, che ne incrementerebbe la potenza fino a quasi 500 cavalli.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveAuto sportiveBerlineFoto SpiaMercedesMercedes AMGMercedes C63 AMG
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI