Mercedes C63 AMG DR 520

La Mercedes comunica che l'azienda AMG, specializzata in elaborazioni delle sue vetture, ha allestito una coupè denominandola C63 AMG DR520

da , il

    c63

    Mercedes-Benz ha comunicato cha l’azienda di elaborazioni AMG, specifica del marchio tedesco, ha diffuso le prime immagini di uno dei suoi modelli coupé più riusciti, denominati con la sigla C63 DR 520. Si tratta di una versione in serie limitata, destinata al mercato britannico e che sarà commercializzata in soli venti esemplari. La C63 AMG DR520 è caratterizzata dalla verniciatura con colori nero o bianco opaco, per esaltare il carattere sportivo di questa elaborazione che, tra le altre cose, va molto di moda in questo periodo.

    L’azienda di elaborazioni AMG ha preparato questa Mercedes classe C63 DR520 con dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici, che si presentano con una finitura color titanio. Lungo le fiancate, poi, è ben visibile il logo specifico, applicato a sbalzo. I tecnici di Affalterbach hanno, tuttavia, voluto concentrare le loro più grandi attenzioni nell’aggiornate il propulsore V8, di cilindrata 6,2 litri.

    Infatti, sono riusciti a predisporre una potenza maggiorata di ben 64 cavalli, raggiungendo così i 527 cavalli complessivi. La coppia motore, adesso, raggiunge i 650 Nm, con un incremento del 50%. Con questa evoluzione tecnica, la Mercedes C63 AMG DR520 raggiunge una velocità massima di 301 km/h ed impiega, per raggiungere i cento chilometri all’ora, con partenza da fermo, 4,1 secondi.

    La sportiva targata AMG è equipaggiata con il Performance Pack Plus, un kit di elaborazione che è composto da dischi freno con pinze rosse; pistoni forgiati; bielle ed albero motori specifici. In aggiunta, per sottolineare la livrea sportiva dell’auto tedesca, AMG ha montato uno spoiler posteriore in fibra di carbonio. L’abitacolo è un trionfo di Alcantara, presente partendo fin dalla plancia per arrivare fin sui sedili. La C63 AMG DR520 viene proposta con un supplemento di 9,995 sterline (circa 14.300,00 euro) rispetto al prezzo base della C63 AMG, con carrozzeria berlina o Station Wagon.