Mercedes C63 AMG e Ducati Monster 1100 EVO

Mercedes C63 AMG e Ducati Monster 1100 EVO sono state presentate insieme in anteprima italiana nel corso di un evento speciale dedicato alla stampa internazionale

da , il

    Mercedes c63 amg ducati monster

    Mercedes ha presentato in anteprima in Italia la nuova Mercedes C63 AMG, berlina sportiva che farà il suo debutto sul mercato del nostro Paese a partire da luglio. Contemporaneamente a questa presentazione la casa costruttrice della Stella ha rinnovato la sua partnership con la Ducati, che ha svelato la nuova Ducati Monster 1100 EVO. Due e quattro ruote si uniscono nuovamente all’insegna della sportività e delle prestazioni emozionanti comparendo insieme di fronte alla stampa internazionale radunata per la presentazione congiunta.

    «La nuova Mercedes C63 AMG – spiega l’azienda tedesca in una nota – è ancora più sportiva ed affascinante: oltre al rinnovato design, la nuova versione “high performance” di Classe C è dotata di numerose innovazioni tecniche che assicurano un piacere di guida superiore ed una sensibile riduzione dei consumi di carburante».

    La C63 AMG è dotata di cambio sportivo Speedshift MCT AMG a sette marce con dispositivo Controlled Efficiency di serie. Grazie a questa trasmissione i consumi del potente motore 6.3 V8 AMG da 457 cv sono ridotti del 10%. L’assetto ottimizzato dell’auto permette di ottenere prestazioni migliori in termini di agilità, tenuta di strada e comfort di marcia.

    Esteticamente la nuova generazione di Mercedes C63 AMG è sportiva e dinamica. Calandra, spoiler frontale e luci diurne a LED sono stati riprogettati, così come le prese d’aria laterali. Ampi parafanghi e cerchi in lega AMG a cinque razze doppie montati su pneumatici sportivi da 235/40 R18 davanti e da 255/35 R18 dietro completano l’allestimento.