Mercedes CL 550 Coupè svelato sotto la neve

Mercedes CL 550 Coupè svelato sotto la neve
da in Auto nuove, Coupè, Mercedes, Mercedes CL, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Stoccarda si è svegliata sotto una coltre di neve e per le vie poco trafficate, vista l’ora, si aggira, guardingo, questo bell’esemplare di Mercedes CL 550 Coupè, bardato poco accortamente. Nessuno dei conducenti immaginava, che di lì a poco, quei pochi segreti che avvolgevano ancora l’auto, soprattutto di natura estetica, sarebbero stati, definitivamente svelati….

    E, così è stato. La versione ritratta si riferisce al modello definitivo che apparirà sulle strade nel ‘2008. Il ridotto camuffamento fa palesare le forme definitive assunte dall’auto; una generosa coupè, dalle grandi dimensioni, un po’ trasbordante e, sicuramente, per non tradire mai la filosofia del prestigioso marchio, dal confort eccezionale.

    La derivazione, è risaputo, appartiene alla S550, che vedremo nella rinnovata veste il prossimo anno, fatto avvalorato anche dalla constatazione che le due vetture deterranno lo stesso ancoraggio della carrozzeria. Nella coupè ritroveremo, per lo meno, in un allestimento, un propulsore da 5,5 litri a 8 cilindri con 390 cavalli di potenza e cambio automatico a sette velocità. Al top di gamma, ovvero nella CL 600, potremmo ritrovare un motore di pari cilindrata a 12 cilindri ma in grado di sviluppare una potenza, addirittura, di 500 cavalli.

    Il peso del coupè non dovrebbe discostarsi di molto da quello della berlina. Parliamo, dunque, di un’auto imponente e massiccia che, nonostante tutto, nella versione più potente, dovrebbe avere un’accelerazione da 0 a 100 orari di soli 5,8 secondi.

    Certo, invece, il debutto della CL, a settembre, presso il Salone dell’Auto di Parigi.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèMercedesMercedes CLSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI