Mercedes CL 63 e CL 65 AMG negli USA in autunno

Mercedes CL 63 e CL 65 AMG negli USA in autunno

Le nuove Mercedes CL 63 AMG e Mercedes CL 65 AMG arriveranno negli Stati Uniti a novembre, con motori più piccoli ed efficienti che garantiscono consumi ed emissioni ridotti senza incidere sulle prestazioni

da in Auto nuove, Coupè, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes CL
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes CL 63 AMG

    Il mercato americano vedrà le nuove Mercedes CL 63 AMG e Mercedes CL 65 AMG introdotte a partire dal mese di novembre. I modelli 2011 delle nuove coupé sportive sono alimentati da motori più piccoli, ma più efficienti rispetto alle versioni precedenti, entrambi dotati di due turbocompressori. In questo modo vengono ridotti consumi ed emissioni di CO2, senza incidere sulle prestazioni. Oltre ai nuovi motori, le due auto sono state equipaggiate con le più recenti tecnologie per quanto riguarda sia la meccanica di guida che la sicurezza.

    La più piccola CL 63 AMG è alimentata da un propulsore 5.5 V8 biturbo da 536cv, di ben 750cc più piccolo rispetto al precedente 6.3 (da cui prende il nome il modello), ma con più potenza e coppia rispetto al predecessore. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 4,4 secondi e la velocità massima è limitata a 250 km/h. Con l’aggiunta del pack AMG Performance, le prestazioni possono essere portate ai livelli di quelle della sorella maggiore.

    Per quanto riguarda la CL 65, questa monta un possente 5.9 V12 biturbo da ben 621cv, la cui coppia è stata limitata dai potenziali 1.200 a “soli” 1.000 Nm. Questo mostro è in grado di spingere la Mercedes da 0 a 100 km/h 4,2 secondi, e di raggiungere la velocità massima (limitata elettronicamente…) di 300 km/h.

    La tramissione è gestita dal cambio automatico AMG Speedshift a cinque marce e tre settaggi.

    Entrambi i motori garantiscono una maggiore efficienza. I consumi della Mercedes CL 63 AMG sono ridotti del 27%, secondo quanto dichiarato dalla casa costruttrice tedesca, mentre le emissioni di CO2 sono inferiori del 30%. Anche il V12 della CL 65 inquina meno: le emissioni sono state infatti tagliate di oltre il 3%.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèMercedesMercedes AMGMercedes CL
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI