Mercedes CL: restyling in arrivo

Mercedes CL: restyling in arrivo
da in Auto nuove, Coupè, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcune foto spia della Mercedes Benz CL. Si tratta di un esemplare impiegato in un long test, poco prima che venga lanciata sul mercato questa versione ristilizzata del grosso, comodo e veloce coupè. Le modifiche estetiche riguardano tutta la carrozzeria, anche perchè, dopo tanti anni di commercializzazione, anche un’auto con una bella linea moderna ha bisogno di novità.

    Gli intereventi da parte del team sull’attuale Mercedes Benz CL riguardano un gran numero di componenti. Frontalmente possiamo notare la fanaleria anteriore che diventa, da sdoppiata in due elementi tondi, un pezzo unico che si allunga verso la fiancata. La calandra, aumenta la sua inclinazione fino a diventare quasi perpendicolare al terreno, mentre il cofano vede incrementare la nervatura che va allargandosi fino ai montanti.

    Posterioromente si nota chiaramente che il tetto si raccorda più armonicamente con i montanti posteriori (quelli centrali continuano a non esserci), mentre la coda risulta leggermente più corta. Anche i gruppi ottici posteriori cambiano, anche se è un peccato visto l’originalità di quelli attuali: saranno più piccoli e non si allungheranno più sulla fiancata in basso ma in alto, conferendo, grazie anche al terzo volume più arrotondato, minor peso al design di coda.

    Oltre ad un ammodernamento della linea, si è ottenuto un secondo miglior effetto. L’auto ora sembra più snella, agile e aggraziata. Con un lieve intervento (non sono stati modificati nè il passo, nè le geometrie fondamentali) è stato modificato molto l’impatto dell’auto e quindi il suo target di clientela.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèMercedes
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI