Salone di Parigi 2016

Mercedes CLA, design semplice e di classe

Mercedes CLA, design semplice e di classe
da in Auto 2013, Berline, Mercedes, Mercedes CLA
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes CLA è piaciuta fin dalla sua presentazione ancora in veste non definitiva all’edizione 2012 del Salone di Pechino. La sua carrozzeria dalle linee dinamiche si è dimostrata vincente ed è piaciuta a giovani e meno giovani. Questo, unito agli interni che riprendono lo stile sportivo di quelli della nuova Classe A, ha permesso alla berlina coupé del Marchio di Stoccarda di aggiudicarsi il premio come “Miglior nuovo prodotto di design 2013” nella categoria delle auto compatte.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA LUGLIO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA LUGLIO 2016

    Ha sbaragliato la concorrenza grazie al connubio riuscito tra le linee sportive e quell’eleganza che non manca in nessuna Mercedes. I designer della Stella hanno sapientemente creato un gioco di superfici convesse e concave unite tra loro da spigoli in modo da svere questa fantastica “berlina coupé”.
    Accomodandosi all’interno del’abitacolo si nota come sia stato ripreso a piene mani il design della Classe A. Di quest’ultima sono infatti la fascia al centro della plancia, il sistema multimediale controllabile dallo schermo touchscreen, le bocchette dell’aria, i comandi del clima e molto altro.
    Oltre ad aver creato un segmento tutto nuovo, la CLA ha dettato legge in fatto di efficienza aerodinamica: il coefficiente di penetrazione aerodinamica Cx è infatti pari a 0,22, record mondiale per una vettura di serie. A questo corrispondono quindi emissioni di anidride carbonica e consumi ridotti.
    Tutto sulla berlina coupé tedesca è improntato alla sportività. Per aumentarla a dismisura è disponibile anche la trazione integrale 4Matic (solamente per i più potenti 2 litri turbo benzina) che accrescono ulteriormente il piacere di guida e la tenuta di strada ad andature elevate.

    Numerosi i sistemi di assistenza che portano ai massimi livelli la sicurezza passiva: tra questi degno di nota è il Collision Prevention Assist che prevede, e fa di tutto per evitare, gli incidenti frontali.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA LUGLIO 2016

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013BerlineMercedesMercedes CLA Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/06/2016 10:09

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI