Mercedes Classe A 2012, foto spia della nuova generazione

Mercedes Classe A 2012, foto spia della nuova generazione

Foto spia della Mercedes Classe A 2012 impegnata nei test invernali in Svezia

da in Auto 2012, Auto nuove, Foto Spia, Mercedes, Mercedes Classe A
Ultimo aggiornamento:

    La terza generazione della Mercedes Classe A è probabilmente una delle novità più interessanti tra quelle quasi pronte per il lancio da parte della casa tedesca. Con i due modelli precedenti avrà in comune solo il nome: la nuova versione non sarà più una monovolume, e avrà linee più vicine a quelle della BMW Serie 1. Nel mirino del produttore di Stoccarda ci sono anche Audi A3 e Volkswagen Golf, ora che la nuova compatta di casa avrà un aspetto più sportiveggiante.

    In queste foto spia la nuova Classe A 2012 è ritratta durante i test invernali in Svezia. Gran parte delle camuffature sono state rimosse, segno che ci si sta avvicinando alle ultime fasi dello sviluppo.

    Si possono intravedere alcuni particolari stilistici presi in prestito dalla Classe B, che verrà imitata anche negli interni con le bocchette di aerazione con disegno a ‘X’. I motori saranno un benzina 1.6 litri turbo da 122 e 156 cavalli e un turbodiesel 1.8 litri da 109 e 136 cavalli. Probabilmente arriverà poi anche un propulsore più potente, un benzina 2.0 litri turbocompresso in grado di sviluppare oltre 200 cavalli potenza. Il debutto della nuova Mercedes Classe A è atteso nell’arco del 2012.

    213

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFoto SpiaMercedesMercedes Classe A
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI