NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe A 2012, immagini ufficiali della terza generazione

Mercedes Classe A 2012, immagini ufficiali della terza generazione

Prime immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe A 2012

da in Auto 2012, Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe A, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Sono state diffuse da Mercedes le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe A 2012. La vettura sarà presentata nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2012. Si tratta della terza generazione della Classe A, una hatchback di segmento C Premium della casa automobilistica tedesca che è notevolmente cambiata rispetto alla precedente, distaccandosi da quella che era la tradizione dell’auto. Questo perchè per questo modello l’azienda tedesca ha deciso di riparire da capo per realizzare un veicolo che possa piacere anche ai più giovani, a differenza delle altre due Classe A precedenti.

    Così si è arrivati a realizzare una vettura media compatta che non ha più nulla in comune con la precedente. La nuova Mercedes Classe A è stata realizzata sulla piattaforma MFA a trazione anteriore di Mercedes Classe B, dotata di gruppi ottici frontali che sono incastonati nella mascherina frontale grande. Nella zona posteriore Mercedes Classe A presenta una fascia paraurti morbida.

    Negli interni si può notare un abitacolo elegante e raffinato come non era quello di Classe A, originale con degli elementi che sono stati ripresi dalla Classe B e di dettagli di modelli più in alto nella gamma del costruttore tedesco.

    Per ora non sono disponibili le informazioni tecniche in merito alla nuova Mercedes Classe A, sarà dotata di tre motori al momento del lancio, con potenze comprese tra 109 e 211 cavalli. Per saperne di più non rimane che attendere l’inizio della kermesse automobilistica svizzera in programma tra qualche giorno.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveMercedesMercedes Classe ASalone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI