Mercedes Classe A 2012: prezzi ufficiali per l’Italia a partire da 22.900 euro [FOTO]

Mercedes Classe A 2012: prezzi ufficiali per l’Italia a partire da 22.900 euro [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Berline, Listino Prezzi Auto, Mercedes, Mercedes Classe A
Ultimo aggiornamento:

    A partire dal prossimo lunedì 18 giugno si apriranno ufficialmente gli ordini per la nuova hatchback tedesca, la Mercedes Classe A 2012. La nuova berlina a due volumi della casa della Stella a tre punte è stata svelata in marzo al passato Salone di Ginevra 2012 ed ha fin da subito catturato su di sè l’attenzione del pubblico. Allo stesso Salone di Ginevra sono state anche presentate altre due concorrenti, la Volvo V40 e la rinnovata Audi A3 terza serie. Tuttavia quella che ha raccolto maggiormente i consensi del pubblico è stata proprio la nuova Classe A, che finalmente ha abbandonato la configurazione da monovolume compatta in favore di quella, più tradizionale, di berlina due volumi di segmento C. La Mercedes ha rilasciato anche i prezzi ufficiali per l’Italia della nuova Classe A 2012: si partirà da un costo base di 22.900 euro, che serviranno per portarsi a casa una Classe A 180 BlueEfficiency 122 cavalli a benzina con cambio manuale.

    Per quanto riguarda la versione d’accesso dotata di un propulsore a gasolio, ossia la Mercedes Classe A 180 CDI da 109 cavalli, si deve staccare un assegno di 24.100 euro. Per chi non se ne fosse accorto ve lo diciamo noi: questi prezzi sono più bassi di quelli per il mercato tedesco: forse si tratta di una strategia della Mercedes per favorire un po’ di più le vendite del proprio nuovo modello, in un mercato in forte recessione come il nostro.

    I prezzi che abbiamo riportato riguardano in entrambi di casi di esemplari dotati di cambio manuale: per chi preferirre una trasmissione automatica dovrà aggiungere altri 1.930 euro, per acquistare come optional il cambio 7G DCT. Salendo un po’ di livello, invece, si potrà optare per la Mercedes Classe A 200 BlueEfficiency da 156 cavalli (solo con cambio manuale), che parte da un prezzo di 27.020 euro. La versione top di gamma del listino dei benzina è la Mercedes Classe A 250 BlueEfficiency da 211 cavalli con cambio automatico 7G DCT, venduta a 32.770 euro.

    Per chi volesse qualcosa in più dell’allestimento di base, potrà acquistare uno dei quattro pacchetti: Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG. Comunque già l’allestimento di base propone una dotazione di serie molto completa. Pensate che di serie ci sono già molti sistemi per la sicurezza, come il Collision Prevention Assist, l’Attention Assist ed il Pre-Safe.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveBerlineListino Prezzi AutoMercedesMercedes Classe A
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI