Motor Show Bologna 2016

Mercedes Classe A 2012: tuning by Brabus [FOTO]

Mercedes Classe A 2012: tuning by Brabus [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, brabus, Mercedes, Mercedes Classe A, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Pochi giorni dopo la presentazione della Mercedes Classe A, il tuner tedesco specializzato in particolar modo sull’elaborazione delle vetture della Stella presenta il primo tuning per la nuova compatta di Stoccarda.
    Questo kit di personalizzazione è il primo di una lunga serie, dichiara Brabus, e riguarda il reparto sospensioni e cerchi in lega per aumentare le ottime doti telaistiche della nuova segmento C premium di Mercedes.
    Il risultato, dal punto di vista estetico, possiamo definirlo come un tuning in pieno “German Style“: assetto ribassato, cerchi di grandi dimensioni e linee pulite, infatti al posteriore, come potete notare dalla gallery allegata, non spuntano dal paraurti i tubi di scarico per lasciare spazio a linee pulite.
    Il tuner tedesco promette che a breve arriveranno altri kit che proporranno modifiche più sostanziose quali un kit aerodinamico e ritocchi a motore e centraline, senza dimenticare nuovi set di cerchi in lega ed impianti di scarico personalizzati.

    Se non fosse per gli adesivi presenti in varie parti della carrozzeria e per il fregio “Brabus” in alluminio sul portellone posteriore, la Mercedes Classe A by Brabus si farebbe riconoscere solamente agli occhi degli appassionati più esperti ed accorti nei dettagli, infatti le linee estetiche restano le stesse della versione “Sport” con paraurti dalle generose prese d’aria e il simbolo della stella bello in vista.
    Le modifiche hanno riguardato solamente il reparto dell’assetto: sono presenti delle nuove sospensioni ribassate che regalano carattere aggiuntivo alla nuova vettura della Mercedes (come se non ne avesse già abbastanza) ed aumentano la sportività nella guida.

    Mercedes Classe A 2012 by Brabus-fiancata

    Parcheggiata vicino ad una Classe A “standard” non si può fare a meno di notare la ridotta altezza da terra che la fa risultare così più allineata con gli stilemi caratteristici del tuner tedesco Brabus, che propone anche dei nuovi cerchi in lega (visibili nella fotogallery allegata) da 19 pollici con disegno specifico e abbinati a pneumatici ribassati ad alte prestazioni.
    La fiancata raggiunge così ulteriore sportività senza intaccare troppo le linee eleganti che caratterizzano il profilo aerodinamico della nuova piccola della Casa della Stella.

    Mercedes Classe A 2012 by Brabus-posteriore

    Al posteriore si nota il nuovo sottoparaurti che al centro presenta un rialzamento: ora ha funzione puramente estetica ma in futuro potrebbe ospitare i nuovi terminali dell’impianto di scarico a cui sta lavorando il tuner tedesco.

    Il tuner con sede a Bottrop, vicino Düsseldorf, non ha ancora stato comunicato il prezzo di questo kit che tra poco verrà affiancato a kit di personalizzazione che andranno ad intervenire più in profondo per modificare il carattere della Mercedes Classe A.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuovebrabusMercedesMercedes Classe ATuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI