Mercedes Classe A, 350 cv grazie ad AMG?

Mercedes Classe A, 350 cv grazie ad AMG?

La concept car che anticipa la futura generazione di Mercedes Classe A è stata presentata al Salone di Shanghai

da in Concept Car, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes Classe A, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    mercedes classe a concept

    Che la nuova Mercedes Classe A fosse una concept car dal look estremamente più interessante rispetto alla vecchia generazione, piuttosto noiosa, era un fatto al quale ci eravamo ormai abituati. Che la vettura entry level della gamma Mercedes, presentata come prototipo al Salone di Shanghai 2011, potesse avere una versione elaborata da AMG in grado di sprigionare ben 350 cv è invece una possibilità che ci sorprende un po’ di più. Un livello di potenza simile proietterebbe la vettura appena nata direttamente nel gotha delle hot hatch più estreme.

    La presentazione avvenuta in Cina della concept car che anticipa la futura generazione di Classe A è stata seguita con grande enfasi, soprattutto perché la vettura rappresenta un passo avanti da parte della casa costruttrice tedesca in un mercato importante come la Cina.

    Secondo quanto riportato da Top Gear gli ingegneri di AMG sarebbero al lavoro su una versione estrema dell’auto. Come detto il motore della vettura potrebbe raggiungere i 350 cv di potenza.

    La Mercedes Classe A AMG inoltre potrebbe essere dotata di trazione integrale, dato che la nuova Classe A dovrebbe utilizzare la stessa piattaforma di una futura 4×4 compatta.

    Secondo indiscrezioni confermate da un designer di Mercedes, Mark Fetherson, quando entrerà in commercio nel 2013 la Mercedes Classe A di nuova generazione dovrebbe presentare circa l’85% delle caratteristiche stilistiche del prototipo. Il che è una cosa buona, dato che il look della vettura è di quelli che fanno desiderare di saperne di più su un’auto già al primo sguardo.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMercedesMercedes AMGMercedes Classe ASalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI