Mercedes Classe A, bozza della nuova generazione

Sono state pubblicate dal sito della rivista francese l’Automobile Magazine alcune bozze della terza generazione della Mercedes Classe A

da , il

    nuova mercedes classe a bozza nuova generazione

    Pubblicate dal sito della rivista francese l’Automobile Magazine la bozza della terza generazione della Mercedes Classe A. La vettura rappresenterà la versione di serie della Classe A Concept che è stata esposta lo scorso mese di aprile al Salone di Shangai 2011. La nuova Mercedes Classe A avrà la carrozzeria a 5 porte, ma abbandonerà le forme da MPV per adottare i canoni sportivi delle hatchback, come la BMW Serie 1 e l’Audi A3.

    La piccola auto della casa automobilistica tedesca lascerà anche la costosa piattaforma per adottare la nuova MFA a trazione anteriore che sarà condivisa con la nuova Mercedes Classe B ed anche con alcuni modelli Renault di futura generazione. La casa automobilistica francese metterà a disposizione anche alcuni motori a benzina e diesel più piccoli. La lunghezza della Mercedes Classe A crescerà di 30 cm, arrivando a sfiorare così i 420 cm.

    Per quanto riguarda la Mercedes Classe A Concept che è stata esposta nel corso della manifestazione automobilistica cinese del mese scorso, potrebbe essere proposta in un momento successivo come variante coupé a 3 porte, per provare a competere sul mercato automobilistico con la Volkswagen Scirocco.

    La nuova Classe A sarà equipaggiata anche con il motore a 4 cilindri 2.0 CGI Turbo ad iniezione diretta e con il cambio automatico a doppia frizione. In seguito, la Mercedes Classe A sarà proposta anche nell’inedita versione sportiva AMG da 300 CV con trazione integrale. Obiettivo principale è quello di riuscire a tenere testa sul mercato ai modelli rivali delle altre aziende automobilistiche.