Mercedes Classe A Concept al Salone di Shanghai 2011

Mercedes Classe A Concept sarà svelata da Mercedes-Benz al Salone di Shanghai 2011

da , il

    Mercedes Classe A Concept al Salone di Shanghai 2011

    Mercedes Classe A Concept sarà presentata da Mercedes-Benz al Salone di Shanghai 2011. Si tratta di una vettura che ha un design particolarmente caratterizzante. Tra le principali caratteristiche tecniche da segnalare il nuovo motore quattro cilindri benzina con turbocompressore, il cambio automatico a doppia frizione e il sistema di avviso di collisione radar integrato nel Brake Assist adattivo.

    Il prototipo Classe A anticipa una nuova linea per il segmento delle vetture compatte sia dal punto di vista del design che della tecnologia. La vettura, con trazione anteriore, è equipaggiata con un motore benzina a quattro cilindri della nuova serie M270, un propulsore che offre elevate prestazioni con basse emissioni e consumi minimi. Sotto il cofano del Concept Classe A c’è il due litri del nuovo motore BlueEFFICIENCY, da 155 kW, insieme al nuovo cambio a doppia frizione Mercedes-Benz. Il concept Classe A presenta il sistema di avviso di collisione radar integrato nel Brake Assist adattivo, in grado di ridurre eventuali incidenti.

    Questo sistema di assistenza alla guida, tramite segnali visivi ed acustici, avvisa il conducente del rischio di una eventuale collisione e prepara il Brake Assist per fornire la potenza frenante disponibile appena il guidatore preme il freno. A bordo del Concept Classe A presente la plancia che è ispirata alle forme aereodinamiche tipiche dei jet, rivestita in tessuto translucido ed elastico che ne esalta la struttura a celle. L’infotainment del Concept Classe A prevede anche l’integrazione con gli smartphone.