Mercedes Classe A E-Cell, elettrica di serie

Mercedes Classe A E-Cell, elettrica di serie

Mercedes Classe A-Cell è un nuovo passo da parte della casa costruttrice tedesca nella direzione della mobilità elettrica, dopo Smart fortwo electric drive e Mercedes Classe B F-Cell

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Mercedes, Mercedes Classe A
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe A E Cell (2)

    Arriva la seconda auto elettrica di serie prodotta dalla casa costruttrice tedesca Mercedes. Dopo la Classe B F-Cell, ecco la city car Mercedes Classe A E-Cell. La cinque posti compatta, basata sulla versione classica della Classe A, è un’auto spaziosa e versatile. Nemmeno le batterie agli ioni di litio tolgono spazio all’interno, dato che sono disposte sul pianale. L’autonomia della vettura è di 200 km e la trazione e garantita da un motore elettrico da 70 kW (95 cv) con coppia di 290 Nm. La prima tranche di produzione prevede l’assemblaggio di 500 di queste vetture, da consegnare a clienti selezionati in Europa.

    Il propulsore elettrico della Classe A E-Cell, oltre ad essere ad emissioni zero, è anche in grado di fornire all’auto ottime prestazioni per un utilizzo cittadino: in 5,5 secondi di totale silenzio si raggiungono i 60 km/h, mentre la velocità massima (limitata elettronicamente) è di 150 km/h. La nuova Mercedes Classe A elettrica è dunque adatta anche a brevi viaggi, oltre che alla mobilità urbana.

    Mercedes Classe A E Cell (3)
    Le caratteristiche principali di questa vettura dedicata alle famiglie riguardano però gli spazi. Il bagagliaio, ad esempio, ha lo stesso volume di carico rispetto al modello tradizionale (da 435 a 1.370 litri). Inoltre l’abitacolo è stato reso particolarmente sicuro e confortevole grazie all’intelligente struttura “a sandwich”.

    Mercedes Classe A E Cell (4)
    «In quasi 125 anni di storia – ha affermato Thomas Weber, Responsabile Group Research and Development Mercedes-Benz Cars – la nostra azienda ha accumulato una vasta esperienza e numerose conoscenze nel campo dei veicoli elettrici, sia a batteria che con celle combustibili. Questo know-how ci ha permesso di portare su strada già due vetture elettriche perfettamente adatte all’uso quotidiano, Smart fortwo electric drive e Classe B F-CELL. Con Classe A E-CELL proseguiamo coerentemente in questa direzione».

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveCity carMercedesMercedes Classe A
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI