Mercedes Classe A, foto spia della terza generazione

Foto spia della Mercedes Classe A, versione a cinque porte della nuova generazione della Classe A, che è stata svelata durante il Salone di Shanghai 2011

da , il

    Mercedes Classe A, foto spia della terza generazione

    Prime foto spia anche per la Mercedes Classe A che è stata immortalata nel corso di una serie di test su strada. Si tratta della versione a cinque porte della nuova generazione della Classe A, la vettura media di segmento C Premium che è stata svelata durante il Salone di Shanghai 2011, nello scorso mese di aprile, sotto forma di concept car e che verrà ufficialmente presentata in una data ancora da definire.

    Molte indiscrezioni sostengono che la casa automobilistica tedesca potrebbe svelare la nuova Mercedes Classe A al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo, dopo che avrà presentato la seconda generazione di Mercedes Classe B al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. La nuova generazione di Mercedes Classe A sarà differente da come è stata in passato, non rimarrà una monovolume di medie dimensioni e non sarà sviluppata in altezza, ma nello stesso tempo sarà anche simile a tutte le altre concorrenti. Minime le differenze di carrozzeria tra la nuova Classe A e la nuova BMW Serie 1 o la nuova Audi A3.

    Il modello di segmento C Premium della casa automobilistica di Stoccarda diventerà una hatchback due volumi. Da queste foto spia si può notare che la linea della vettura è rimasta la stessa del prototipo Mercedes A concept esposto a Shanghai. Con ogni probabilità la versione definitiva della nuova Classe A non cambierà molto dalla concept car. La carrozzeria sarà muscolosa, con delle forme fluide, i dettagli rotondeggianti. Questo è infatti il nuovo corso stilistico e di design della casa automobilistica tedesca, che è stato anticipato con la Mercedes F800 Style.