Mercedes Classe B, altre immagini dalla Germania

Nuove immagini della Mercedes Classe B che arrivano direttamente dalla Germania e che sono state scattate durante un test

da , il

    Mercedes è al lavoro da tempo sulla nuova Mercedes Classe B. Dalla Germania arrivano infatti delle nuove immagini relative a questa monovolume, scattate durante un test effettuato proprio in terra tedesca. L’auto non debutterà sul mercato prima del 2012, ma si può notare dalle foto che già non c’è più qualche camuffamento ed è possibile scorgere quelle che saranno le novità estetiche introdotte su questo modello. Tenendo in considerazione i risultati positivi ottenuti dal modello attualmente in vendita, la casa automobilistica tedesca avrebbe in mente di aumentare maggiormente l’offerta della gamma.

    Oltre alla versione normale dovrebbe essere prevista anche una coupé cabrio, una sportiva e una berlina-coupé quattro porte. Il prototipo protagonista delle immagini è la versione normale hatchback cinque porte. La nuova auto dovrebbe avere sempre lo stesso stile tipico della gamma, ma il profilo è stato rifinito e prende infatti ispirazione dalla Mercedes Classe R. Le foto dell’interno invece fanno vedere che tra le novità c’è la manopola del cambio sulla colonna del volante, mentre il quadro comando dell’autoradio e del navigatore GPS è stato alzato.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni si prevedono motori turbo e anche una variante ibrida, ma la novità più importante è la versione con motore fuel cell a idrogeno prodotta in serie. Inoltre è stata recentemente confermata direttamente da AMG l’arrivo anche di una versione sportiva, che andrà a competere sul mercato con le rivali BMW Serie 1, Volkswagen Golf R32 e Audi S3.