Mercedes Classe B AMG, non sarà commercializzata

Mercedes Classe B AMG, non sarà commercializzata

La nuova Mercedes Classe B non sarà prodotta anche in versione sportiva AMG

da in Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes Classe B, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    mercedes classe b amg produzione

    La nuova Mercedes Classe B non sarà realizzata anche in versione sportiva AMG. Questo è quanto sostiene un’indiscrezione che arriva direttamente dal reparto sportivo della casa automobilistica tedesca. Nonostante ne fossero stati fotografati alcuni esemplari impegnati in una serie di test su strada, la nuova vettura non arriverà sul mercato. Le voci dicono anche che il costruttore tedesco sino ad oggi ha usato la vettura solo per mettere a punto la meccanica sportiva che servirà, tra alcuni mesi, per le nuove Mercedes Classe A AMG, la nuova coupé a quattro porte Mercedes Classe BLS/CLC AMG e Mercedes BLK/MLK AMG, il nuovo Suv compatto.

    La casa automobilistica di Stoccarda e AMG hanno usato la carrozzeria di Mercedes Classe B, che è stata sviluppata sulla stessa piattaforma MFA delle nuove Classe A, Classe BLS e Mercedes BLK, per iniziare la messa a punto di una nuova meccanica sportiva, che avrà tra le caratteristiche principali la trazione integrale con giunto Haldex, il cambio robotizzato doppia frizione a sei velocità e il motore due litri sovralimentato benzina da 320 cavalli circa.

    Secondo le indiscrezioni, il management di Mercedes ha anche valutato la possibilità di assemblare una versione sportiva AMG di Classe B, ma l’idea non è stata approvata dai vertici dell’azienda. Questo sarebbe un modello di nicchia, destinato ad un bacino d’utenza troppo ristretto per giustificare il costo di produzione e progettazione.

    Per il momento non si conoscono altri dettagli relativi alla Mercedes Classe B AMG. Bisognerà “accontentarsi” della tradizionale Mercedes Classe B.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes AMGMercedes Classe BMonovolume
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI