NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe B AMG, prevista anche per gli USA

Mercedes Classe B AMG, prevista anche per gli USA

Debutterà nel 2011 la nuova Mercedes Classe B AMG, per la prima volta un modello compatto della casa tedesca avrà finalmente una versione ad alte prestazioni curata dal celebre reparto sportivo

da in Auto sportive, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes Classe B, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Lo storico reparto sportivo AMG non si è mai occupato in maniera diretta dei modelli compatti di casa Mercedes-Benz; le “piccole” tedesche, la Classe A e la Classe B, non hanno mai conosciuto un vero e proprio programma di elaborazione ufficiale, cosa che invece accade regolarmente con le classi superiori. Alle classi d’accesso della “Stella” sono stati riservati in passato soltanto dei package di personalizzazione “curati” dalla celebre divisione tuning. La novità di queste ore è che sembra sia stata messa in cantiere una Mercedes Classe B AMG, una versione al fulmicotone della media di Stoccarda che metterebbe nel mirino la nuova Volkswagen Golf R e l’Audi S3.

    Il nuovo modello AMG farà parte della gamma della prossima generazione di Classe B e come le sorelle maggiori sarà rivista da cima a fondo dai progettisti della celebre divisione sportiva. I dettagli in merito a quali saranno le motorizzazioni e gli allestimenti non sono ancora trapelati, ne tanto meno diffusi dalla casa; sappiamo però che verrà adottato un quattro cilindri dall’elevata potenza specifica, saranno maggiorati l’impianto frenante, i cerchi e le gomme, così come verrà adeguato l’assetto.

    A differenza dell’attuale generazione la nuova, futura, Mercedes Classe B attraverserà l’Oceano Atlantico e verrà commercializzata negli Stati Uniti; attualmente infatti l’offerta dei modelli tedeschi in Nord America parte solo dalla Classe C.

    Il mercato USA si sta evolvendo ed aumenta la richiesta di modelli compatti e la casa tedesca non vuole certo lasciarsi sfuggire l’opportunità.

    Il lancio della nuova Mercedes Classe B e della sua ricca line up è previsto entro la fine del 2011 in Europa e a breve distanza negli Stati Uniti; la versione AMG della B entrerà nei listini dopo qualche mese.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMercedesMercedes AMGMercedes Classe BTuning
    PIÙ POPOLARI