Mercedes Classe B con Active Brake Assist

Mercedes Classe B con Active Brake Assist

La Mercedes Classe B con Active Brake Assist arriverà entro la fine dell'anno

da in Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe B
Ultimo aggiornamento:

    mercedes classe b active brake assist

    La Mercedes Classe B con Active Brake Assist sarà prodotta entro la fine dell’anno dalla casa automobilistica tedesca. Mercedes introdurrà così questo inedito sistema basato su radar sulla nuova generazione della Classe B, in attesa di riproporlo poi anche su altre vetture compatte della gamma. Il nuovo Brake Assist non è impiegabile esclusivamente in città, come gli attuali, ma riesce a prevenire i tamponamenti in ogni situazione di guida.

    Secondo alcuni studi eseguiti da Mercedes, il numero dei tamponamenti potrebbe essere dimezzato proprio tramite l’utilizzo di alcuni sistemi di sicurezza con tecnologia radar. Inoltre nel caso in cui ci fosse un impatto inevitabile, le conseguenze sarebbero ridotte notevolmente. Alcune delle prove effettuate con il simulatore danno in effetti ragione a Mercedes. In un test eseguito con 110 guidatori si è notato che il tasso di incidenti in tre situazioni tipiche è diminuito realmente dal 44% all’11% grazie agli interventi del sistema di avviso di pericolo collisione e dell’Active Brake Assist.


    Questo rappresenta un altro importante passo in avanti per la casa automobilistica tedesca che è da sempre all’avanguardia in tutto il mondo nello sviluppo dei sistemi di sicurezza. Dall’ABS del 1979, all’assistenza alla frenata Brake Assist del 1996, dalla regolazione della distanza di sicurezza Distronic del 1998 fino al Distronic Plus con Bas Plus del 2005. Una serie di innovazioni tecnologiche tutte molto importanti in termini di sicurezza. Nonostante tutto non sembra abbiano la minima intenzione di fermarsi qui e già si stanno studiando nuove innovazioni per il futuro dell’auto.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedesMercedes Classe B
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI