Mercedes Classe B E-Cell al Motor Show di Bologna 2011

Mercedes Classe B E-Cell è al Motor Show 2011 di Bologna, dopo il debutto avvenuto al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Mercedes Classe B E-Cell al Motor Show di Bologna 2011

    Mercedes Classe B E-Cell è in mostra al Motor Show 2011 di Bologna, manifestazione motoristica in corso in questi giorni fino all’11 dicembre, dopo il debutto al Salone di Francoforte 2011. Questa è una vettura ecologica che è nata sulla base della seconda generazione di Mercedes Classe B. In futuro sarà disponibile sul mercato, la casa automobilistica tedesca ha infatti intenzione di realizzare una versione elettrica della monovolume di segmento C Premium che dovrebbe arrivare nel 2014, anticipata da questa concept car.

    La nuova Mercedes Classe B E-Cell Concept ha lo stesso design e lo stesso abitacolo della Classe B dalla quale deriva. La vettura inoltre monta un motore elettrico da 136 cavalli di potenza e 95 cavalli erogati in modo continuo, connesso ad un motore a combustione interna a benzina da 1.0 litri, dotato di tre cilindri ed in grado di emanare un potenza di 68 cavalli. Il primo viene collegato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio che garantiscono un’autonomia di 100 km, mentre il secondo riesce ad incrementare l’autonomia fino ad arrivare a 600 km.

    Le emissioni sono di 32 grammi di CO2 per chilometro, mentre la velocità massima è di 150 km/h, con un’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in 11 secondi. I due motori funzionano insieme ad alta velocità, mentre ai bassi regimi il propulsore benzina di Mercedes Classe B E-Cell Concept svolge il ruolo di generatore di energia per quello elettrico. La connessione tra questi due avviene grazie alla presenza di un cambio automatico.