Mercedes Classe B elettrica: arriverà nel 2014?

Mercedes Classe B elettrica: arriverà nel 2014?
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe B, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    Hanno cominciato a circolare alcune voci in rete che riguardano la nuova Mercedes Classe B in variante completamente elettrica. Dobbiamo dirlo immediatamente: queste voci non sono ufficiali, quindi è bene considerarle come dei rumors e non come delle anteprime date per certo. In particolare sembra che a Stoccarda stessero pensado ad una versione ad alimentazione ibrida per la Mercedes Classe B: un motore elettrico sarebbe stato abbinato ad un’unità endotermina per aumentare l’autonomia della vettura. Tuttavia sembra che questa prima ipotesia sia stata invece scartata dalla Mercedes, in favore di una versione completamente elettrica, quindi totalmente ad emissioni zero. La decisione è stata dettata dai maggiori incentivi di cui godono questi modelli, ma anche per via del maggiore interesse da parte del pubblico. In particolare sembra che lo sviluppo dell’inedita versione ecologica sia iniziato da poco: infatti la presentazione dovrebbe avvenire nel 2014 inoltrato, mentre il lancio sul mercato è fissato per poco dopo.

    Purtroppo al momento non disponiamo di sufficienti informazioni relative al motore che monterà questa vettura, quindi nemmeno informazioni relative all’autonomia o alle prestazioni della nuova Mercedes Classe B elettrica.

    In compenso sembra che quelli della Mercedes si siano rivolti alla Tesla per lo sviluppo del sistema elettrico che troveremo sotto alla carrozzeria della monovolume tedesca. Le due aziende hanno già collaborato in passato per la realizzazione della Smart ForTwo Electric Drive di seconda generazione, quindi non sorprenderebbe una notizia del genere. In particolare la Tesla svilupperebbe per la Mercedes il motore elettrico, il pacco batterie ed altre componenti.

    Come già detto la nuova Mercedes Classe B elettrica dovrebbe debuttare nel 2014 in un primo momento in America, ma è molto probabile una sua commercializzazione anche in Europa. Esteticamente sarà caratterizzata da un design leggermente diverso rispetto a quello delle normali Classe B: ad esempio potremmo trovare nuovi cerchi in lega, una nuova mascherina ed altri particolari leggermente ritoccati. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della vicenda.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveMercedesMercedes Classe BMonovolume

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI