Mercedes Classe B F-Cell: giro del mondo in 125 giorni

Mercedes Classe B F-Cell: giro del mondo in 125 giorni

La Mercedes Classe B F-Cell sarà protagonista di un interessante viaggio intorno al mondo della durata di 125 giorni, per dimostrare l'efficacia della tecnologia a celle di combustibile

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe B, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe B F Cell intorno al mondo

    Nel corso del Salone di Detroit la casa costruttrice tedesca Mercedes ha deciso di lanciare un’affascinante iniziativa sulle orme di Jules Verne. Una flotta di Mercedes Classe B F-Cell sarà infatti impiegata per un giro del mondo in 125 giorni (un po’ più dei classici 80). La scelta del numero di giorni non è casuale: nel 2011 cade in fatti il 125° anniversario dell’attività del marchio nel settore automobilistico. Il viaggio partirà a fine mese e ha l’obiettivo di dimostrare l’efficacia della tecnologia a celle di combustibile per l’alimentazione di queste auto.

    Le Mercedes Classe B F-Cell toccheranno quattro continenti e 14 Paesi, affrontando ogni tipo di condizione climatica e fornendo una brillante esperienza per mettere alla prova e valutare l’effettivo funzionamento della tecnologia delle batterie di queste vetture.

    «Con questa circumnavigazione unica del mondo – ha dichiarato Thomas Weber, responsabile ricerca e sviluppo del gruppo Daimler vogliamo enfatizzare l’alto livello di maturità tecnologica delle nostre auto elettriche a celle di combustibile.

    Una simile sfida non sarebbe possibile utilizzando motori ad alimentazione puramente elettrica».

    Quest’anno Mercedes-Benz festeggia i 125 anni dal brevetto della prima automobile e intende presentarsi all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie adatte ad un futuro fatto di carburanti alternativi. Il modello utilizzato per questo viaggio ha un’autonomia di 400 km ed è spinto da un motore elettrico da 136 cv e 290 Nm di coppia alimentato da batterie che si autoricaricano grazie all’elettricità prodotta facendo reagire idrogeno e ossigeno. Dagli scarichi non esce quindi altro che acqua.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveMercedesMercedes Classe BSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI