Mercedes Classe B F-Cell per il Governo tedesco

Mercedes Classe B F-Cell per il Governo tedesco

Mercedes-Benz ha consegnato una delle sue auto elettriche a celle di combustibile ad idrogeno al ministro dei trasporti tedesco Peter Ramsauer

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mercedes, Mercedes Classe B
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe B F Cell Peter Ramsauer Thomas Weber

    La casa costruttrice tedesca Mercedes-Benz ha consegnato al Ministro dei Trasporti di Berlino, Peter Ramsauer, una delle sue auto elettriche a celle di combustibile a idrogeno Mercedes Classe-B F-Cell. La vettura è stata cosegnata da Thomas Weber, membro del consiglio direttivo di Daimler e resposnabile ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz Cars. Un’altra di queste innovative auto compatte è stata ritirata dall’Organizzazione Nazionale per la Tecnologia ad Idrogeno e a Celle di Combustibile (NOW).

    Nel ritirare la vettura, il ministro Ramsauer ha dichiarato: «La Germania è leader mondiale nello sviluppo della tecnologia ad idrogeno e a celle di combustibile. Ora dobbiamo cavalcare questa leadership. Il nostro scopo è di costruire le migliori auto del mondo oggi, e le migliori auto elettriche del mondo nel futuro».

    Mercedes Classe B F Cell Peter Ramsauer
    «Le auto elettriche a celle di combustibile – ha spiegato Weber – hanno il potenziale di rivoluzionare la mobilità ancora una volta. La Mercedes Classe B F-Cell è efficiente, pulita e adatta alle esigenze di tutti i giorni.

    Permette spostamenti locali a zero emissioni con un’autonomia di 400 km circa con tempi di rifornimento di appena 3 minuti. Ed è anche piacevole da guidare».

    Mercedes Classe B F Cell Thomas Weber Peter Ramsauer Klaus Bonhoff
    Attualmente la Mercedes Classe B F-Cell è dotata di un motore elettrico da 136 cv di potenza e 290 Nm di coppia massima. I consumi equivalenti secondo il NEDC (New European Drivinc Cycle) sono di appena 3,3 litri per 100 km.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMercedesMercedes Classe B
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI