NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe B F-CELL: prima consegna negli USA

Mercedes Classe B F-CELL: prima consegna negli USA

La prima Mercedes Classe B F-Cell, auto elettrica a celle di combustibile a idrogeno, è stata consegnata ad un cliente americano

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Chevrolet Volt, Mercedes, Mercedes Classe B, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe B F CELL

    Continuano le consegne di auto ecologiche negli Stati Uniti. Dopo la 100% elettrica Nissan Leaf e l’elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt, è la volta della Mercedes Classe B F-Cell. Questa vettura è la prima di una casa costruttrice europea ad entrare a far parte della corsa alla mobilità sostenibile iniziata con forza negli USA proprio negli ultimi giorni. La sigla F-Cell indica che l’auto è spinta da un motore elettrico alimentato da celle di combustibile (fuel cell) ad idrogeno. Questo tipo di carburante offre un’autonomia superiore a quella delle batterie agli ioni di litio.

    Il cliente ad aver ricevuto la consegna della speciale Classe B è Vance Van Petten, che ha preso possesso dell’auto nel corso di una cerimonia a Newport Beach (California). E’ uno dei clienti selezionati dalla casa costruttrice per uno speciale programma di leasing della Mercedes Classe B F-Cell che servirà a fornire alle autorità americane dati sull’effettivo utilizzo delle vetture ad idrogeno.

    «Come difensore dell’ambiente e sostenitore di prodotti ecosostenibili anche nella mobilità – ha affermato un soddisfatto Van Petten – sono felice di poter guidare un’auto che credo rappresenti il futuro del trasporto rispettoso dell’ambiente. Non solo ha zero emissioni, ma offre anche tutte le tecnologie che ci si aspetta di vedere su una Mercedes».

    Sasha Simon, responsabile della pianificazione di produzione di Mercedes-Benz USA, ha dichiarato: «L’introduzione della F-Cell in California segna l’inizio della tecnologia ad emissioni zero con celle di combustibile di Mercedes negli Stati Uniti. Con 386 km di autonomia e più di 15 anni di ricerca alle spalle, crediamo che questo sia una grande aggiunta all’offerta del nostro marchio nel campo dei carburanti alternativi».

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveChevrolet VoltMercedesMercedes Classe BNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI