Mercedes Classe B F-Cell, via al giro del mondo

Mercedes Classe B F-Cell, via al giro del mondo

E' partito il 30 gennaio da Stoccarda il Mercedes Classe B F-Cell World Drive, giro del mondo in 125 giorni per dimostrare la maturità della tecnologia a celle di combustibile a idrogeno per le auto elettriche

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mercedes, Mercedes Classe B
Ultimo aggiornamento:

    Il giro del mondo in 125 giorni che vedrà protagonista la Mercedes Classe B F-Cell, l’auto elettrica a celle di combustibile a idrogeno prodotta dalla Stella, è stato presentato nel corso della cerimonia per i 125 anni delle attività di Daimler e Mercedes-Benz. Il viaggio è partito il 30 gennaio da Stoccarda e terminierà nella stessa città tedesca. Le tre auto elettriche toccheranno quattro continenti e 14 Paesi per dimostrare l’efficienza e l’utilità delle vetture dotate di questa tecnologia a zero emissioni, confermando la maturità della tecnologia a celle di combustibile.

    Il viaggio di 125 giorni coprirà circa 30.000 km. «A 125 anni dall’invenzione dell’automobile come la conosciamo oggi – ha dichiarato Dieter Zetsche, presidente del cda di Daimler e responsabile di Mercedes-Benz Carsla Mercedes Classe B F-Cell per noi rappresenta la sua reinvenzione. Questo viaggio unico testimonierà che le auto a celle di combustibile sono pronte per il mercato».

    Le auto elettriche alimentate ad idrogeno hanno il vantaggio di garantire un’autonomia maggiore e tempi di rifornimento ridotti rispetto a quelle con batterie agli ioni di litio. Questo consente di poter circolare a zero emissioni non solo in aree densamente popolate, ma anche lungo tragitti più lunghi. Questa tecnologia può essere utilizzata su tutti i tipi di auto, dalle city car agli autobus.

    I festeggiamenti per i 125 anni di Mercedes e Daimler sono stati sfruttati dalla casa costruttrice anche per rafforzare la richiesta alla classe politica per un impegno concreto nella realizzazione e nello sviluppo di un’adeguata rete di rifornimento per i veicoli a celle di combustibile a idrogeno.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMercedesMercedes Classe B
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI