Mercedes Classe B: foto spia del modello 2012

Le foto spia che pubblichiamo mostrano il nuovo modello di Mercedes Classe B durante i test al Nurburgring

da , il

    Mercedes Classe B: foto spia del modello 2012

    Quelle che pubblichiamo sono alcune foto spia del modello 2012 della Mercedes Classe B, il cui lancio è previsto per l’anno prossimo. Secondo la casa costruttrice tedesca la nuova edizione di questa compatta dovrebbe vendere anche di più del modello attuale, che ha fatto registrare un discreto successo commerciale. Inoltre, per la prima volta la Classe B sarà introdotta anche nel mercato degli Stati Uniti, a sottolineare un sempre crescente interesse degli americani nei confronti delle auto compatte ed efficienti di produzione europea.

    Quella che vediamo nelle foto è la berlina compatta, versione standard della Mercedes Classe B. E’ stata immortalata al Nurburgring durante alcuni giri di test. Nonostante le camuffature si nota che il look non è molto differente dall’edizione attuale, anche se alcuni elementi del profilo ricordano la recente Mercedes Classe R.

    Secondo le indiscrezioni, Mercedes-Benz avrebbe in programma l’introduzione nella gamma Serie B di nuove varianti, oltre alla tradizionale hatchback. Ad esempio una coupé-cabriolet, una berlina a quattro porte ed una versione sportiva. Con quest’ultimo allestimento la casa della Stella intenderebbe inserire la nuova auto sul mercato in concorrenza diretta con la BMW Serie 1.

    Dal punto di vista dei motori ci si aspetta una selezione di piccoli ed efficienti propulsori turbo, oltre ad una variante ibrida e ad una ad idrogeno. Ne verrà prodotta anche una versione sportiva ad alte prestazioni elaborata da AMG, per la quale verrà appositamente realizzato uno speciale motore a quattro cilindri. Questa competerà con Volkswagen Golf R32 e Audi S3.