Mercedes Classe B, prima immagine ufficiale della nuova generazione

Prima immagine della nuova Mercedes Classe B, monovolume di segmento C Premium che sarà presentata dalla casa automobilistica tedesca nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, insieme alla nuova Mercedes Classe ML

da , il

    Mercedes Classe B 2012 foto ufficiale

    Prima immagine ufficiale della nuova Mercedes Classe B, monovolume di segmento C Premium che la casa automobilistica tedesca presenterà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, insieme alla nuova Mercedes Classe ML. L’immagine segue di alcune settimane le foto che ritraevano l’abitacolo della vettura e anticipa di poche ore un’ampia galleria di immagini che sarà accompagnata anche da nuovi e più approfonditi dettagli tecnici sulle caratteristiche della vettura.

    In questo momento oltre all’immagine non ci sono notizie aggiuntive, ma è possibile fare delle consioderazioni sull’aspetto esteriore. La nuova Mercedes Classe B avrà lo stesso stile curato di Mercedes Classe CLS e di Mercedes Classe ML, come era stato possibile capire anche dalle foto spia che sono state diffuse nelle settimane scorse. Nella parte frontale si trova la grande mascherina centrale e i gruppi ottici che si trovano sopra una fascia paraurti più tesa. Lo stesso contrasto si trova anche sulla linea di cintura che risulta essere fluida, con una superficie vetrata sportiva.

    La nuova Mercedes Classe B sarà l’unica monovolume media di segmento C Premium della gamma della casa automobilistica tedesca. La nuova generazione di Mercedes Classe A che dovrebbe essere presentata dopo il debutto di questo modello, lascerà infatti l’aspetto di MPV e diventerà una hatchback. Per il momento non è possibile aggiungere altro a queste poche notizie a disposizione, ma molto probabilmente in prossimità della manifestazione tedesca sarà possibile aggiungere ulteriori informazioni.