Mercedes Classe B, prime immagini della nuova monovolume

Prime immagini della Mercedes Classe B, dalle quali è possibile notare l’aspetto estetico della nuova generazione di Mercedes Classe B

da , il

    Mercedes Classe B, prime immagini della nuova monovolume

    Prime immagini, non ufficiali, della Mercedes Classe B. Da queste foto è possibile notare meglio l’aspetto estetico della nuova generazione di Mercedes Classe B ed è possibile anche vedere come la monovolume media sia diventata meno rigida. La nuova Mercedes Classe B, dovrebbe essere presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre.

    Progettata sullo stesso pianale della nuova Mercedes Classe A, la nuova Classe B viene dotata di un impianto telaistico inedito e di una carrozzeria più ampia, in modo che sia migliorato il comfort interno e ci sia maggiore spazio per i passeggeri e per i bagagli. La linea della monovolume Premium non è cambiata di molto, i tecnici della casa automobilistica tedesca hanno fatto poche modifiche, soprattutto per quanto riguarda la carrozzeria, cercando di migliorare rispetto al modello precedente e rendendola più simile a tutti i modelli del listino più recenti.

    Sotto il cofano della nuova Mercedes Classe B l’azienda costruttrice installerà una gamma di motorizzazioni sovralimentate a quattro cilindri, sia diesel che benzina, tutte dotate di sistema di iniezione diretta del carburante e di dispositivo Start&Stop ecologico. Secondo le indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe B sarà riproposta nella versione NGT a metano che dovrebbe essere proposta con le inedite versioni ecologiche come la elettrica E-Cell, la F-Cell a idrogeno e la E-Cell Plus a propulsione ibrida. Inoltre è probabile anche la presenza dei motori di produzione Renault, frutto di una collaborazione tra il costruttore tedesco e il costruttore francese.