Mercedes Classe C 2014, foto spia della berlina tedesca

Mercedes Classe C 2014, foto spia della berlina tedesca

Ecco le foto spia al Nurburgring della nuova Mercedes Classe C 2014

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Mercedes, Mercedes Classe C
Ultimo aggiornamento:

    In queste immagini catturate lungo la pista del Nürburgring è stato ritratto un muletto della prossima generazione della Mercedes Classe C. Per il momento è molto difficile sbilanciarsi più di tanto sulla linea definitiva della nuova berlina segmento D del marchio tedesco. Le camuffature presenti all’esterno infatti sono decisamente pesanti e nascondono gran parte dell’aspetto esterno. Sicuramente lo stile della best-seller di Stoccarda verrà anticipato dall’ammiraglia Classe S di imminente uscita.

    Le proporzioni della Classe C non verranno stravolte e, proprio come per la diretta concorrente BMW Serie 3, la nuova generazione sarà una reinterpretazione leggere delle linee viste sul modello precedente. Dando un’occhiata ai gruppi ottici anteriori è possibile intuire un design più affusolato rispetto a quelli attualmente presenti sulla berlina compatta. Il posteriore invece sembra piuttosto provvisorio, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dei fari.
    Alcune informazioni circolano già, invece, sulla parte meccanica.

    Intanto la nuova Classe C per la prima volta sarà costruita nello stabilimento americano di Tuscaloosa, in Alabama. Si farà ampio ricorso all’alluminio per cercare di contenere il più possibile il peso complessivo della vettura. Poi la gamma dei motori sarà completamente rinnovata, con la generazione di propulsori a benzina e diesel sovralimentati. Ci sarà ad esempio il 1,8 litri turbobenzina, mentre dovrebbe essere confermata la presenta di un motore V6. Al top dell’offerta si posizionerà la versione AMG spinta molto probabilmente da un V8 biturbo da 5,5 litri, con una potenza intorno ai 450 cavalli. Sicuramente verrà lanciata una variante con motorizzazione ibrida, basata su un 4 cilindri a benzina e un motore elettrico posizionato tra propulsore termico e cambio.
    Sarà disponibile il cambio automatico a otto o addirittura a nove rapporti. Le vendite dovrebbero partire dalla fine del 2014, quindi c’è ancora tempo per venire a conoscenza di tutti i principali dettagli in merito.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveBerlineFoto SpiaMercedesMercedes Classe C
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI