by

Mercedes Classe C 63 AMG: anche da 487 cavalli

    La Mercedes Classe C 63 AMG ha moltiplicato le sue prestazioni, con l’inedita versione a 487 cavalli. Non bastavano i 457 cavalli della C 63 Amg, qualcuno in casa Mercedes deve aver pensato ai più affamati di emozioni.

    Si può avere il nuovo motore – che come vedremo è in realtà il “vecchio” con qualche modifica iper-performante – acquistando l’optional Performance Package Plus.

    Il pacchetto garantisce un V8 potenziato nei soli cavalli di potenza: il motore resta lo stesso, il 6.3 litri che già abbiamo già conosciuto. Ma con 30 cavalli in più. Il Performance Packaging Plus è disponibile sia per la berlina che per la Classe C station wagon e comprende anche un diverso impianto frenante e qualche vezzo estetico, come lo spoiler in carbonio. E per chi sceglie di essere “Plus”, qualche altra attenzione speciale, come il volante da corsa in Nappa/Alcantara.

    Così potenziata, la Mercedes Classe C 63 Amg è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,4 secondi; quasi un’auto da corsa, quasi allo stesso livello delle Mercedes che competono nel DTM, Campionato Tedesco Turism

    o. La velocità massima raggiungibile da questa Classe C è di 250 Km/h, limitata elettronicamente. Per ottenere questo risultato i tecnici di Mercedes hanno lavorato sulle componenti del motore della C63 Amg, in modo da alleggerirlo laddove è stato possibile: pistoni fucinati mutuati dalla Mercedes SLS Amg, albero motore con struttura leggera e, tra le altre cose, un nuovo sistema di gestione dell’alimentazione.

    La Mercedes Classe C 63 AMG costa tra gli 85.724 euro, per la berlina e gli 86.946 euro, per la Station Wagon.

    SCRITTO DA Maryelle PUBBLICATO IN Accessori autoMercedesMercedes AMGMercedes SLSMotori auto Giovedì 05/11/2009